rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Nardò Nardò

A Nardò il 17 c'è la sagra del maiale e della pizzica

E' l'evento più atteso della programmazione estiva dell'Antica Tenuta Li Cafari a Nardò, sulla litoranea Santa Caterina Sant'Isidoro, nelle vicinanze di Torre Inserraglio: la Sagra del maiale

E' l'evento più atteso della programmazione estiva dell'Antica Tenuta Li Cafari a Nardò, sulla litoranea Santa Caterina Sant'Isidoro, nelle vicinanze di Torre Inserraglio: la Sagra del maiale. Domenica 17 agosto si conclude il percorso eno-gastronomico di riscoperta dei piatti tipici della cucina salentina, cominciato nel mese di luglio e che ha fatto registrare il tutto esaurito in ogni appuntamento, riscontrando la piena soddisfazione del pubblico presente.

Immersa nella natura incontaminata di Porto Selvaggio, incastonata tra le rocce ed i profumi della macchia mediterranea, l'antica dimora prepara con cura i suoi banchetti e li riempie di succulente ed abbondanti pietanze, in vista della manifestazione clou dell'estate. Nei numerosi stand, allestiti nel perimetro della masseria Li Cafari, si potranno gustare le specialità di terra e di mare, a partire dalla carne di maiale, il vero protagonista di questo appuntamento, ma non mancheranno le grigliate miste di carni, la tradizionale pasta fatta in casa con i "curti e gruessi" ed il buon vino locale.

Non solo gastronomia ma anche musica, in una lunga notte dedicata alla degustazione dei prodotti tipici della buona cucina nostrana, alla riscoperta delle tradizioni e al divertimento, con la travolgente pizzica salentina, la musica popolare e le canzoni pi ascoltate e ballate dell'estate 2008. L'ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Nardò il 17 c'è la sagra del maiale e della pizzica

LeccePrima è in caricamento