Notizie da Nardò

Basket, C/2: Salvatore Pagliula torna a Nardò

La Nuova Pallacanestro Nardò chiude la campagna acquisti con il ritorno, dal Monteroni, della guardia classe ‘88 Salvatore Pagliula: "Contento di essere tornato"

La Nuova Pallacanestro Nardò chiude la campagna acquisti con il ritorno, dal Monteroni, della guardia classe ‘88 Salvatore Pagliula. "Sono contento di essere tornato a Nardò, dopo l'esperienza positiva vissuta a Monteroni. Ho lasciato Nardò tre anni fa dopo aver vissuto con Enzo Giuri l'atmosfera e la voglia di divertirsi insieme che spero di ritrovare. Mi piacerebbe da subito diventare un giocatore importante per la squadra insieme ai miei compagni, del quale conosco molto bene le doti atletiche e umane". E del nuovo coach Antonio D'Amore, dice: "Sarà sicuramente l'allenatore adatto per la nostra squadra, ho molta fiducia in lui e nelle nostre potenzialità". Pagliula non manca di rivolgere un saluto alla sua ex squadra: "Il ritorno a Nardò è stato deciso dopo un mio accurato dialogo con il Monteroni, che ha accettato la mia richiesta. Ringrazio la società monteronese per la disponibilità dimostrata nei miei confronti".

Un messaggio, poi, ai suoi nuovi tifosi: "Un saluto caloroso ai miei nuovi tifosi che sicuramente non ci deluderanno durante il corso del campionato. Pagliula indosserà la maglia numero 10. Quest'ultimo acquisto si aggiunge al neo pivot giallo-blu Vincenzo Signore. Con questi due arrivi la campagna acquisti della Nuova Pallacanestro Nardò può definirsi chiusa, molto probabilmente l'ultimo arrivo sarà un under classe ‘90 di cui il nome top-secreat.

Soddisfatto il numero uno della società neretina, Carlo Durante: "Abbiamo allestito una buona squadra in grado di ben figurare in C2. La squadra è tutta piena di giovani di belle speranze, ed è questo il progetto che sto intraprendendo insieme agli altri componenti della nostra società, cioè quello di poter dare alla Nardò cestista una squadra piena di giovani e allo stesso tempo neretini, senza tralasciare l'esperienza che quest'anno sarà rappresentata da Franco Dell'Anna, Gianluca Rollo, Ivan Todisco, Mino Bollino e Vincenzo Signore, il tutto coordinato da un ottimo coach come Antonio D'Amore". Il presidente conclude con un messaggio al tifo giallo-blu:
"Alla gente di Nardò e soprattutto ai tifosi della nostra squadra posso dire che quest'anno ci sarà da divertirsi".

Ecco, dunque, il roster della Nuova Pallacanestro Nardà versione 2008/09:

Play: Bollino Mino '86, Dell'Anna Michele '92.

Guardie: Durante Fabrizio '86, Pagliula Salvatore '88, Todisco Ivan '83, Vaglio Giuseppe '88, Vaglio Giulio '90.

Pivot: Rollo Gianluca '79, Signore Vincenzo '85.

Ala: Dell'Anna Franco '66, Dell'Anna Daniele '87.

Potrebbe interessarti

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Molteplici benefici per chi cammina in riva al mare

I più letti della settimana

  • Spaccio di cocaina nella "movida": 13 arresti e quattro locali rischiano la chiusura

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Briatore scatenato su Instagram: “A Gallipoli mandano via gli yacht”

  • Scu, droga a fiumi e spari nella notte: in 46 rischiano il processo

  • Fingono di scaricare birra appostati davanti ai “paninari”: militari catturano il ricercato

Torna su
LeccePrima è in caricamento