rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nardò Monteroni di Lecce

Basket, C/2: sorridono Monteroni e Nardò. Lecce ko

L'undicesima giornata del massimo campionato regionale sorride a due salentine su tre: infatti, se Monteroni e Nardò approfittano appieno del turno casalingo, Lecce cede in trasferta

L'undicesima giornata del massimo campionato regionale sorride a due salentine su tre: infatti, se Monteroni e Nardò approfittano appieno del turno casalingo, Lecce cede in trasferta, con non pochi rimpianti, a Trani. Partendo proprio dalla nota stonata di giornata, la Wurstel Scarlino Lecce di Sandro Laudisa ha perso una ghiotta occasione per mantenere solitaria il podio della classifica, ora appannaggio proprio della Juve Trani, capace di aggiudicarsi lo scontro diretto per 77-64. Eppure, fino al terzo periodo, quando il Lecce è stato avanti addirittura di 4 punti, dopo aver chiuso in parità (32-32) i primi due parziali, la gara era stata in bilico.

L'ultima frazione, invece, ha visto prevalere i padroni di casa, più concerti rispetto a Trullo, ancora una volta in grande evidenza, e compagni, fino alla sirena finale che ha visto, quindi, la Juve Trani aggiudicarsi l'intera posta in palio. Questi gli atleti schierati da coach Laudisa : Mummolo 0; Paiano Al. 7; Voglino 5; Mininanni 8; Rivero 13; Durini 0; Trullo 16; D'Amicis 2; Scarlino 0; Sordi 13.

Passiamo poi, ai successi delle altre due salentine, partendo dal Pala Lauretti di Monteroni, dove i locali faticano non poco ad avere ragione di un avversario di tutto rispetto, la N. P. Mola, alla fine superato per 78-68. Davanti a circa 600 sostenitori, la formazione alle nata da coach Gianluca Quarta ha dimostrato ancora una volta di avere un roster davvero all'altezza della situazione, capace di sopperire all'infortunio del veterano Leucci e di mandare ben 5 giocatori in doppia cifra. Da elogiare le prove di Michele Colella, autore di triple pesanti in momenti importanti della gara, e di Jonikas e Manca, importanti sotto le plance, oltre al solito Bjelic, miglior realizzatore della partita.

Con questi due punti, Monteroni resta al secondo posto in classifica a quota 18, distanziato di quattro punti dalla vetta, sempre appannaggio della corazzata Francavilla. Questi gli atleti schierati da Quarta: Jonikas 14; Bjelic 18; Manca 11; Bisconti, 3; Di Dio 15; Leucci 5; Quarta n.e.; Pagliula n.e.; Colella 13; Miccoli n.e.
Secondo successo interno consecutivo, poi, per la De Nuzzo Nardò, che davanti al pubblico amico, rispetta il pronostico e supera per 74-59 la resistenza del San Pietro Vernotico.

Gara mai in discussione, in cui gli atleti di coach Rizzato, il cui ritorno in panchina pare aver rivitalizzato i suoi, seppur privi del play Canepa, non hanno faticato più del dovuto per ottenere due punti che consentono al club del Presidente Durante di lasciare la zona play-out. Questi gli uomini di coach Rizzato : Bollino 5; Dell'Anna D. 0; Durante 0; Mazzarella 2; Marzano 0; Todisco 13; Dell'Anna F. 14; Rollo 17; Vaglio 0; Ranieri 20.

Passando in conclusione alla serie D maschile, torna al successo il Team Basket Galatone, che con il punteggio di 98-90, supera in trasferta la New Basket Carovigno e consolida il secondo posto con 18 punti, dietro al Ceglie, che ne ha 4 in più.
Top scorer Saracino, con 26 punti. Vincono anche gli atleti della New Basket Lecce, che a Taranto superano il Cus Jonico per 81-71, portandosi al quinto posto e quindi a ridosso della zona play-off. Ennesima sconfitta invece per la Pallacanestro Lecce, 62-42 a Crispiano, mentre i tempi supplementari sono fatali alla Tre Anelli Maglie, superata a Castellaneta per 83-77.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, C/2: sorridono Monteroni e Nardò. Lecce ko

LeccePrima è in caricamento