Notizie da Nardò

Basket, Nardò: arriva la rivelazione Pezzarossa

La Nuova Pallacanestro Nardò del coach Gianni Marzano continua a lavorare duramente in vista del campionato di C2, che la vedrà ai nastri di partenza come una delle squadre più giovani del torneo

Pezzarossa.
La Nuova Pallacanestro Nardò del coach Gianni Marzano continua a lavorare duramente in vista del campionato di C2, che la vedrà ai nastri di partenza come una delle squadre più giovani del torneo. A tal proposito, nella serata di ieri sono stati definiti gli ultimi dettagli del trasferimento di Raffaele Pezzarossa (classe ‘90). Pezzarossa, guardia, vera e propria rivelazione dello scorso campionato di serie D con la maglia del Team Basket Galatone, approda a Nardò con la voglia di migliorarsi e di mettersi a disposizione della squadra, sotto le cure del coach, che lo avuto anche lo scorso anno a Galatone, Marzano. Si continua quindi sulla politica, intrapresa dal presidente Carlo Durante, di lanciare i giovani e dopo aver lanciato lo scorso anno giovani neretini di ottimo valore come: Dell'Anna Michele, Vaglio Giulio e Stefano Giuri, quest'anno si puntato a completare il reparto under con Raffaele Pezzarossa.

Intanto arriva la prima uscita stagionale per Gianluca Rollo e compagni, mercoledì 3 settembre alle ore 18,30 i giallo-blù saranno impegnati a Lecce, contro il Basket Club Lecce dell'ex Maurizio Mazzarella in un test amichevole che servirà a testare lo stato fisico dei boys neretini dopo la faticosa preparazione atletica agli ordini di Giorgio Venneri. Nelle prossime ore si dovranno valutare le condizioni di Daniele Dell'Anna che ieri non si allenato precauzionalmente per un dolore alla caviglia. Definito anche la staff tecnico che collaborerà insieme al coach Gianni Marzano, oltre al Ds Endrio Galeone, svolgeranno il ruolo di assistenti: Giuseppe Dell'Angelo Custode e Andrea Pasca. In società si lavora anche per il settore giovanile, che quest'anno non potrà contare per motivi personali su coach Antonio Rizzato. La società con a capo il presidente Carlo Durante, tiene a ringraziare coach Rizzato per l'impegno profuso con il settore giovanile e con la prima squadra, che lo scorso anno è riuscita a portare alla salvezza dopo tante fatiche e sofferenze. Nei prossimi giorni andranno a delineare le linee guida anche per il settore giovanile, con le squadre under 19 e 17.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tampona un autoarticolato, donna di 57 anni muore intrappolata

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Violento impatto fra due veicoli, ragazza di 19 anni in Rianimazione

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Operazione "Vele": mafia, droga e spari, oltre 40 davanti al giudice

Torna su
LeccePrima è in caricamento