Notizie da Nardò

Basket: Nardò riparte dal coach Antonio D'Amore

Antonio D'Amore è il nuovo coach della Nuova Pallacanestro Nardò del presidente Carlo Durante. Ieri sera al Tensostatico di via Giannone la presentazione. "Obiettivo è la salvezza"

Antonio D'Amore è il nuovo coach della Nuova Pallacanestro Nardò del presidente Carlo Durante. Ieri sera al Tensostatico di via Giannone la presentazione del nuovo coach giallo-blu. "Sono molto contento e pieno di entusiasmo per questa mia nuova avventura, ricomincio da Nardò dopo 3-4 anni in cui ho preferito star fermo per motivi personali", ha dichiarato. "Ricomincio da una piazza importante che ha visto la C1, ringrazio la società che mi ha dato fiducia nell'affidarmi la realizzazione di questo progetto. L'obiettivo - ha proseguito il nuovo coach neretino -, raggiungere la salvezza. Per quanto riguarda l'organico, di comune accordo con la società, avrà a disposizione un roster di 12 elementi.

Antonio D'Amore nato a Brindisi il 29 luglio del 1960 arriva a Nardò con un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto come allenatore sotto le "cure" di un grande personaggio della pallacanestro brindisina e nazionale: Elio Pentassuglia, di cui era un grande amico. D'Amore ha avuto anche il ruolo di vice coach a Brindisi con le gestioni Pasini, Vandoni e Sabatini, ex capo allenatore nella Libertas Basket Brindisi (C2), Francavilla (C1), Galatina (C2) e sua ultima esperienza nella stagione 2003/04 a Mesagne (C2), dove subentrato a Dicembre riusc a raggiungere una salvezza insperata nei play-out. Ed ora ricomincia da Nardò, dove potrà avere nel roster un altro nativo di Brindisi: Vincenzo Signore, ala-pivot, 2 metri e 2, classe '85. L'ufficialità dell'arrivo di Signore, ex Monopoli (C1) e Monteroni (C2), arriverà nelle prossime ore con la firma sull'accordo che lo legherà ai colori giallo-blu. Intanto la società è sempre attiva sul mercato per poter soddisfare le esigenze del nuovo coach, oltre a Signore ci potrebbero essere altri arrivi.

La Nuova Pallacanestro Nardò inizierà la preparazione pre-campionato il 25 agosto agli ordini del nuovo preparatore atletico Giorgio Venneri, lo scorso anno a Galatone. Da definire la sede che con ogni probabilità sarà presso il Polivalente di Galatone per il lavoro atletico.

Potrebbe interessarti

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Molteplici benefici per chi cammina in riva al mare

I più letti della settimana

  • Spaccio di cocaina nella "movida": 13 arresti e quattro locali rischiano la chiusura

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Briatore scatenato su Instagram: “A Gallipoli mandano via gli yacht”

  • Scu, droga a fiumi e spari nella notte: in 46 rischiano il processo

  • Fingono di scaricare birra appostati davanti ai “paninari”: militari catturano il ricercato

Torna su
LeccePrima è in caricamento