Notizie da Nardò

Basket, Nardò: salta accordo con D'Amore, ecco Marzano

L'avventura di Antonio D'Amore finisce prima ancora di iniziare a causa di un mancato accord. Al suo posto arriva il 31enne, neretino verace, Gianni Marzano, lo scorso anno a Galatone

L'avventura di Antonio D'Amore sulla panchina del Nardò finisce prima ancora di iniziare a causa di un mancato accordo con la società giallo-blu. Al suo posto arriva il 31enne, neretino verace, Gianni Marzano lo scorso anno a Galatone in serie D, dove ha portato il Team Basket Galatone ai play-off la scorsa stagione. Si tratta di un ritorno per Marzano, visto che nella stagione 2004/05 la sua carriera di coach partì proprio da Nardò in serie D, dove però durò soltanto cinque giornate. Poi, tre stagioni a Galatone, con la vittoria del campionato di Promozione e lo scorso anno in serie D. Movimenti ci sono stati anche all'interno dell'organigramma societario con l'abbandono per motivi personali di Franco Dell'Anna che quindi, non far parte del roster a disposizione del neo coach Marzano.

Messo da parte il nodo allenatore, che ha caratterizzato l'estate, la preparazione pre-campionato partirà giovedì 21 alle 19 presso il Tensostatico di Via Giannone. Agli ordini del coach Marzano e del preparatore atletico Giorgio Venneri ci saranno: i play Mino Bollino (‘86) e Michele Dell'Anna ('92); le guardie: Fabrizio Durante ('86), Salvatore Pagliula ('88), Ivan Todisco ('83), Giuseppe Vaglio ('88), Giulio Vaglio ('90) e Raffaele Pezzarossa ('90); i pivot Gianluca Rollo ('79), e Vincenzo Signore ('85); l'ala-pivot: Daniele Dell'Anna ('87). Completeranno il roster il play Giuseppe Carlino ('82) e la guardia Emanuele Gravili ('82). Il nuovo capitano sarà Gianluca Rollo. Intanto è stato diramato il calendario provvisorio della C2 2008/09. Il Nardò partir il 28 settembre in casa contro la neo-promossa Castellana.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tampona un autoarticolato, donna di 57 anni muore intrappolata

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Violento impatto fra due veicoli, ragazza di 19 anni in Rianimazione

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Operazione "Vele": mafia, droga e spari, oltre 40 davanti al giudice

Torna su
LeccePrima è in caricamento