Notizie da Nardò

Basket, serie C/2 : il terzo overtime sorride al Nardò

Spettacolare derby in serie C/2, tra Wurstel Scarlino Lecce e De Nuzzo Nardò. Ma a sorridere sono gli ospiti, vincitori al termine di tre tempi supplementari

Si preannunciava spettacolare ed infatti, l'atteso derby tutto salentino in serie C/2, tra Wurstel Scarlino Lecce e De Nuzzo Nardò, non ha tradito le attese ed ha esaltato il pubblico presente domenica pomeriggio al Pala Ventura di Piazza Palio a Lecce.
Solo che a sorridere non sono stai i padroni di casa, bensì gli ospiti neritini che, al termine di ben tre tempi supplementari, hanno potuto gioire per il successo dei propri beniamini. Infatti, per consentire di incamerare i due punti, ci sono voluti ben tre over time che alla fine hanno premiato la squadra più precisa al tiro, Nardò, appunto.
108 - 100 il punteggio finale per gli ospiti che, ben organizzati nel gioco dal proprio allenatore, Giuri, si sono esaltati grazie alle prodezze balistiche dei singoli, Todisco e Ranieri su tutti.

Per il Lecce, che comunque ha avuto il merito di provare fino alla fine a far sua la gara, hanno ben figurato i due argentini, Sordi e Rivero, mentre è apparsa sottotono la prova dell'ex neritino Mininanni. Delusione anche per la Quarta Caffè Monteroni che, in trasferta sul campo della Eagles Brindisi, ha perso due punti (68-66 per i padroni di casa) che, forse, con una gestione un tantino più oculata dell'ultimo minuto di gioco, quando la squadra allenata da coach Gianluca Quarta, era ancora avanti di un punto, avrebbe potuto incamerare, come da pronostico.

Questi i giocatori schierati dall'allenatore del Monteroni : Jonikas 13; Bjelic 24; Colella 13; Di Dio 4; Bisconti 10; Leucci 2; Signore 0; Quarta, Pagliula e Saponaro n.e.
Comunque, per le due deluse della prima giornata, già nell'immediato non mancherà l'occasione per rifarsi, a partire da domenica prossima : al Velodromo degli Ulivi di Monteroni, infatti, è previsto un altro derby, tra i padroni di casa della Quarta Caffè, appunto, ed il Lecce dell'ex Sandro Laudisa.

Agrodolce, infine, il fine settimana anche nel girone B della Serie D maschile, dove il bilancio per le quattro salentine è in perfetta parità, con due vittorie e altrettante sconfitte a testa. Successo casalingo, infatti, per la New Basket Lecce di coach Campanile nel derby contro la Tre Anelli Maglie, col punteggio finale di 89 - 68.
Vittoria abbastanza agevole, poi, per la Team Basket Galatone del Presidente - giocatore Lorenzo Frasca, che in casa ed al termine di una gara nervosa, ha avuto la meglio sul Crispiano per 67 - 55, mentre la Pallacanestro Lecce torna da Cisternino con una pesante sconfitta : 65 - 34.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sommozzatore in un pozzo: all’interno i resti del piccolo Mauro?

  • Violento schianto in centro, coinvolto il musicista Nando Popu

  • Forestali, denunce a raffica. E sequestrate 98mila piantine di melograno

  • Mezzo chilo di droga, pistole e munizioni: in manette zio e nipote

  • La barca s'incaglia, i tre pescatori tornano a riva sfidando il mare gelido

  • Carabiniere e “Le Iene” sott’accusa, chiesti 100mila euro di risarcimento

Torna su
LeccePrima è in caricamento