rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Nardò Nardò

Blitz di Majella e Nardò sorride: 2-1 al Francavilla

Vittoria di misura per i granata e aggancio al quarto posto. Botta e risposta Cornacchia-Del Prete, ci pensa Majella a firmare i tre punti

Con il morso letale della sua "Vipera" il Nardò si congeda a pieni voti dall'esame Francavilla. Vittoria sofferta, cercata e ottenuta su un avversario scorbutico e difficile da domare, ridotto in dieci ma davvero duro a morire. Firma di prestigio sui tre punti con il ritorno al gol di Majella e un Nardò che può così rialzare la testa dopo i tre pareggi di fila.

Rientro dal primo minuto per capitan Irace, nonostante una non perfetta condizione fisica. Ancora una chance per Pereyra, a farne le spese è Montaldi. Nei Lucani in avanti l'ex di turno Del Prete.

Primo tempo avaro di emozioni, lo sterile possesso palla dei granata si concretizza tutto in una staffilata di Puccinelli ben controllata da Di Vincenzo. Ospiti pericolosi al 25esimo, Sorrentino e il palo negano il gol a Sperandeo.

Nella ripresa il match cambia totalmente il suo volto: in apertura ancora Sperandeo a botta sicura manca incredibilmente la palla del vantaggio. Crudele il calcio, a gol sbagliato è gol subito: Irace da piazzato pennella per lo stacco di Cornacchia, nulla da fare per il portiere e palla in rete. 1-0.

L'ebrezza del gol costa cara però al Nardò: al primo affondo Del Prete si incunea tra le maglie della difesa granata, pallonetto a scavalcare Sorrentino e il pari è cosa fatta.

In un mix incredibile di emozioni al 10° ecco l'espulsione di Basta, già ammonito e ingenuo a strattonare un'innocua percussione di Pereyra. Maiuri prova così con l'artiglieria pesante, dentro Montaldi e Toro alla forsennata ricerca del vantaggio.

Il Francavilla non crolla, ma al minuto 75 si risveglia dal suo torpore Majella, cross perfetto di Masullo e inzuccata vincente del bomber napoletano. Il Nardò ritorna avanti e gli ultimi assalti degli ospiti sbattono sul muro granata.

Al fischio finale si può così levare alto l'urlo di gioia della torcida neretina. Successo importante che si traduce nel sorpasso al Casarano, sconfitto ad Ischia. Prossimo turno con il Nardò atteso nella tana del Grottaglie, tornato a mani vuote dalla trasferta di Boville.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Majella e Nardò sorride: 2-1 al Francavilla

LeccePrima è in caricamento