rotate-mobile
Nardò Nardò

Cani denutriti e galline in bidoni e frigoriferi: blitz di guardie zoofile in un'area

Davvero triste quanto scoperto dalle guardie Aeop di Nardò e dagli agenti di polizia locale. Hanno fatto irruzione in un terreno di contrada Termite, denunciando un 30enne alla Procura di Lecce per maltrattamento di animali. Le povere bestie sono ora sotto la cura dei veterinari

NARDO' – Animali detenuti in condizioni pietose, ritrovati persino con piaghe, e fra loro anche un cane morto per motivi tutti ancora da accertare. Davvero triste quanto scoperto dalle guardie zoofile Aeop di Nardò e dagli agenti di polizia locale. Hanno fatto irruzione in un terreno di contrada Termite, nei dintorni di Nardò, denunciando un 30enne alla Procura di Lecce per maltrattamento di animali.

3-155-55Sul posto operatori e agenti hanno trovato due cani trattenuti con catena corta e malnutriti, che per riparo potevano usufruire di cucce improvvisate, ricavate da materiali di fortuna come bidoni di ferro arrugginiti e pedane di legno poggiate su sassi.

Sul posto oltre ai cani sono stati trovati animali da cortile. Alcuni di essi si trovavano persino in un vecchio frigorifero rotto e coperto da un telone di plastica che impediva l'ingresso di aria e luce. Una gallina era addirittura rinchiusa in un bidone di ferro, stando a quanto verificato, per giornate intere in uno spazio molto ridotto, senza luce e aria. Anche questo, infatti, era stato coperto con un telone di plastica.

Gli animali sono stati trasferiti, tramite il servizio veterinario dell’Asl, èresso il canile convenzionato, dove sono stati visitati da un esperto che ha provveduto fornire le prime cure alle povere bestie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani denutriti e galline in bidoni e frigoriferi: blitz di guardie zoofile in un'area

LeccePrima è in caricamento