rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nardò Casarano

Casarano-Nardò, vigilia di un derby di passione

Domani al Capozza va in scena il derby tra le due salentine. Sarà spettacolo sugli spalti. Virtus favorita, per il fattore casalingo e un gruppo esperto e consolidato, ma il Toro darà battaglia

Casarano-Nardò: non un derby, ma il derby. E' questa la frase ricorrente nelle due città salentine alla vigilia del match. Per l'occasione il Capozza ha scelto un abito elegante: un po' rossazzurro e un po' granata. Passione, tradizione, storia, due tifoserie mozzafiato e tanta qualità in campo. Sono questi gli ingredienti che faranno da contorno.

Il Toro, nella stagione in corso, ha già piegato le serpi in Coppa Italia, quando ai granata bastò un goal di Montaldi per passare il turno. Va detto di contro, che Toma schierò in campo una formazione di ragazzini che in ogni caso seppe tener testa ai granata. L'ultimo confronto in campionato risale invece al gennaio del 2008 e si concluse a reti bianche.

Per quanto concerne la sfida del Capozza la Virtus si presenta come la favorita, vuoi per il fattore casalingo, vuoi per un gruppo esperto e consolidato, capace di reggere la pressione e non deludere le attese. E poi c'è un obiettivo da perseguire: la promozione. L'Arzanese, lontana tre punti scappa, ma domenica se la vedrà con un osso duro: quel Gaeta che proprio con il Casarano condivide la seconda piazza. I punti in palio tuttavia luccicano anche per la squadra di Maiuri che, vincendo, rimarrebbe attaccata al treno della stazione play-off. Problemi in attacco per i granata: al forfait di Pereyra si aggiunge Uva, ancora in forse.

Interessanti gli intrecci tra le due squadre: tra le file rossazzurre due gli ex di turno. Il portiere Leopizzi, che a Nardò ha lasciato un pezzo di cuore, e Presicce, neretino doc, che il tecnico Toma ha saputo riciclare con buoni risultati come terzino sinistro, nonostante le spiccate qualità offensivo di cui dispone l'ex granata.

Un passato a Nardò anche per lo stesso Toma, che, da allenatore, non si lasciò in rapporti idilliaci con l'ambiente granata. Altro ex di lusso è Giuseppe Genchi, ultimo colpo di mercato del Toro, che ha saputo da subito far breccia nel cuore dei tifosi neretini e che ha lasciato un ottimo ricordo in quelli casaranesi. Insomma, i presagi per assistere a un match scintillante ci sono tutti. I fuochi d'artificio sono pronti ad esplodere in aria. Domani al Capozza il derby Casarano-Nardò, appuntamento con la storia...

PROBABILI FORMAZIONI
VIRTUS CASARANO: Leopizzi, Salvadore, Calabro, Tafani, Presicce, Di Miceli, Bonaffini, Carfora, Chiricò, Guaita, Da Silva. All: Toma
ASD NARDO': Sorrentino, De Giorgi, Cornacchia, Simoni, Centanni, Palmisano, Manzillo, Irace, Odwong, Genchi, Montaldi. All: Maiuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano-Nardò, vigilia di un derby di passione

LeccePrima è in caricamento