rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Nardò Nardò

CASTELLANA-NARDO' A RETI BIANCHE. Ed è sempre vetta

Si conclude sullo 0-0 l'incontro tra Castellana e Nardò, nell'11.a giornata di campionato. I granata rimangono al comando della classifica.

CASTELLANA - Il Toro esce dall'Azzurri d'Italia di Castellana con un punto in più in classifica e un dubbio amletico: il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? È certamente pieno se si va a spulciare la classifica: i granata si ritrovano, dopo 11 giornate, a guardare tutti dall'alto verso il basso e il che non è cosa da poco considerando la qualità delle altre pretendenti al titolo. Tuttavia l'altra faccia della medaglia mostra un Nardò che spesso, nelle ultime uscite, entra in campo molle e svogliato, lasciando così preziosi punti per strada. Su quest'aspetto il tecnico Longo dovrà lavorare per mantenere fede alle aspettative di promozione mai nascoste, di società e tifosi.

Il primo brivido dell'incontro arriva all'8' e porta la firma di Montaldi: l'argentino beneficia di una rimessa di Contessa e scarica in porta, Laguardia con la mano di richiamo si rifugia in corner. Al 26' la risposta dei padroni di casa: il tiro-cross di Laporta attraversa tutto lo specchio senza trovare la deviazione di un compagno. Al minuto 31 i biancazzurri ci riprovano: un calcio d'angolo di Laporta trova i pugni di Bassi, poi è Fumarola a provare la conclusione ma la difesa granata si salva. Passano soli tre minuti e il Nardò sfiora il vantaggio: Di Rito appoggia per Montaldi, il suo diagonale attraversa l'area di rigore e Turitto non ci arriva per un soffio.

Dopo i primi 45 minuti il risultato rimane dunque invariato con un Castellana attento e ordinato, che riesce a tenere testa agli ospiti senza correre troppi rischi.

Nella ripresa il Nardò non riesce a cambiare marcia e così sono i biancazzurri a provarci con una punizione da 30 metri di Abbrescia sulla quale fa buona guardia Bassi. Mister Longo prova a dare la scossa con gli ingressi di Ruggiero e Patera rispettivamente al posto di Tartaglia e Frascolla. La musica non cambia. Il Toro si affida ai calci piazzati e proprio da un corner nasce la più pericolosa occasione per i granata: Calabuig ci prova in acrobazia ma Laguardia è attento e sventa la minaccia. Il match vola via sino al fischio finale: Castellana-Nardò termina a reti bianche.

Il Toro deve ringraziare il Real Altamura che blocca il Terlizzi sul 2-2, invariato dunque il distacco tra le due squadre, separate da un punto, che domenica si affronteranno al "Giovanni Paolo II" nel match-clou della 12.a giornata. In seconda posizione e a braccetto con il Terlizzi troviamo altre tre squadre, tutte vittoriose, si tratta di Liberty Molfetta, Lucera e Manduria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CASTELLANA-NARDO' A RETI BIANCHE. Ed è sempre vetta

LeccePrima è in caricamento