rotate-mobile
Nardò Nardò

Ciclone Montaldi su Francavilla, il derby va al Nardò

Vittoria di misura per i granata grazie alla doppietta del "Cannibale", per i padroni di casa non basta Delia. Tre punti e aggancio al terzo posto

Basta un Montaldi in formato super per avere ragione di questo Francavilla. Il Nardò coglie il primo successo esterno del nuovo anno, tre punti che lanciano in orbita i granata, ora terzi in coabitazione con il Gaeta.

Assenza di rilievo tra le fila granata, in mezzo Manzillo rileva lo squalificato Irace. In attacco conferme per la coppia Montaldi-Majella.

Pronti-via è Nardò già vicinissimo al gol: Palmisano frizza sulla destra, scarico per Odwong che dall'altezza del dischetto spara alto.

Ospiti in pieno controllo, il gol non tarda ad arrivare:al 16esimo è gioia per Montaldi, rapace nello sfruttare una torre di Odwong, mettendo in rete da due passi la palla dell'1-0.

Nessuna traccia dei biancoazzurri che rischiano di capitolare quando il mancino di Terraciano trova la traversa direttamente da calcio piazzato.

Arriva proprio sul gong il raddoppio granata:sugli sviluppi di un corner, è ancora Montaldi a gonfiare la rete, 2-0 e titoli di coda sull'incontro.

Ripresa veemente del Francavilla, al 57° Delia riaccende le speranze dei padroni di casa infilando alle spalle di Sorrentino. La partita sembra riaperta, il Nardò però resta compatto e i pericoli si rivelano davvero pochi.

Al triplice fischio finale il Nardò può stropicciarsi gli occhi: Gaeta sconfitto e raggiunto al terzo posto, con l'Arzanese,fermata sul pari dal Fortis Murgia, distante solo cinque punti. Niente brividi d'alta quota, nessun calo è permesso: domenica ospite al "Giovanni Paolo II" il temibile Ischia per continuare la rincorsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclone Montaldi su Francavilla, il derby va al Nardò

LeccePrima è in caricamento