rotate-mobile
Nardò Nardò

Cinque Stelle a Nardò con Ronzino candidato sindaco

Il movimento respinge la proposta delle altre forze di aderire ad una Federazione delle civiche ed apre un percorso autonomo, candidando Alfredo Ronzino di "Cento Passi" e rilanciando l'etica politica

NARDO' - Anche il Movimento Cinque Stelle vuole dire la sua nel percorso che avvicina alle amministrative di Nardò: in questi giorni, si sono tenuti degli incontri con altre forze civiche, nell'ottica di creare una coalizione atta a governare la città. Ma, come spiega Andrea Rizzo, responsabile del locale circolo "la proposta ricevuta, di aderire, cioè, alla coalizione che passa sotto il nome di ‘Federazione delle civiche', viene respinta al mittente, visto che tale raggruppamento non rappresenta altro che un confuso groviglio di idee e personalità, tra cui spicca, negativamente, la presenza di vecchi amministratori, artefici del degrado neretino".

Alla luce di queste considerazioni, il Movimento Cinque Stelle si è fatto promotore in prima persona di una colazione alternativa, che possa realmente rispondere alle esigenze di una politica delle competenze e del merito e che non lasci spazio alcuno alla compromissione con la cattiva politica.

Il Movimento ha anche annunciato di aver indicato come proprio candidato sindaco Alfredo Ronzino, ispiratore dei "Cento Passi": "I due movimenti pongono - affermano insieme Rizzo e Ronzino -, sopra ogni cosa, l'idea della giustizia sociale. Restano spiragli di dialogo con quelle forze sane, che indubbiamente esistono, a patto che sappiano ravvedersi e rifuggire la vittoria ad ogni costo. Esiste solo una strada percorribile per guarire la città dai suoi mali ed è quella di realizzare una politica fatta col cuore, basata sull'etica e sulle capacità, doti che, in una città come Nardò, per fortuna abbondano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque Stelle a Nardò con Ronzino candidato sindaco

LeccePrima è in caricamento