rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò

Controlli nei locali e sulle strade: ritirate sette auto e tre patenti

Negli ultimi giorni la polizia di Nardò ha eseguito una serie di controlli finalizzati alla repressione del gioco illegale e alla verifica delle frequentazioni di alcuni locali. Controlli anche sulle strade. Numerose le sanzioni

 

NARDO’ – A dispetto della crisi economica il gioco d’azzardo rimane una sirena sempre pericolosa, capace di attirare facili prede e di distruggere famiglie. Negli ultimi giorni la polizia del capoluogo neretino ha eseguito una serie di controlli finalizzati alla repressione del gioco illegale e alla verifica delle frequentazioni di alcuni locali ritenuti sensibili sotto questo profilo. In particolare l’attenzione degli agenti si è incentrata su di un circolo privato in via XX Settembre dove, oltre agli avventori e soci sono state segnalate alcune licenze non conformi a quanto prescritto dalla legge, mentre altre due in corso di successivi accertamenti di polizia amministrativa. In particolare, è stata accertata la mancanza di licenza di somministrazione di alimenti e bevande, con la contestazione immediata della sanzione di 5.333 Euro. In un altro circolo di via Tasso, non sono emerse irregolarità amministrative.

Contestualmente, con l’ausilio di tre pattuglie del reparto prevenzione crimine di Lecce, sono stati controllati cinque bar di Nardò, identificando complessivamente 86 avventori di cui 26 già noti alle forze dell’ordine. L’attività è stata estesa anche sulle strade: 86 le autovetture e 125 le persone controllate, con 35 sanzioni elevate. Sette gli autoveicoli sottoposti a sequestro per mancata copertura assicurativa, e 3 le patenti di guida ritirate per scadenza di validità. Intensificati anche i controlli delle persone sottoposte agli arresti domiciliari e a misure di prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei locali e sulle strade: ritirate sette auto e tre patenti

LeccePrima è in caricamento