rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nardò Nardò

Dell'Anna: "Zona industriale, danni a Nardò e Galatone"

Il candidato sindaco del centrodestra incontrerà nei prossimi giorni gli imprenditori. " Crisi senza precedenti, il depuratore in gestione al Sirs non è mai entrato in funzione"

"La zona industriale di Nardò e Galatone sta vivendo una crisi senza precedenti. Se non si interviene in tempi rapidi, molte aziende saranno costrette a chiudere e il motivo ha del paradossale". E' questo il pensiero espresso da Rino Dell'Anna, candidato sindaco del centrodestra, a seguito dell'incontro con l'economista ed europarlamentare di Forza Italia, Renato Brunetta, che si è svolto presso le Quattro Colonne di Santa Maria al Bagno.

"Il depuratore - ha affermato Dell'Anna - è stato dato in gestione dal Sirs, consorzio che amministra la zona industriale, ma non è mai entrato in funzione e, per di più, oltre al danno la beffa: sono stati, nel frattempo, trafugati anche alcuni pezzi meccanici, pregiudicandone il funzionamento. Oggi se ne pagano le tristi conseguenze perché le aziende stanno attraversando un momento realmente drammatico. La polizia provinciale, infatti, le sta sottoponendo a serrati controlli sulla destinazione dei liquami, mettendole in grosse difficoltà".

A riguardo, dunque, nei prossimi giorni Dell'Anna sosterrà un incontro dedicato proprio alle imprese della zona industriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dell'Anna: "Zona industriale, danni a Nardò e Galatone"

LeccePrima è in caricamento