rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nardò Nardò

Cosparsa di alcol e ustionata dal compagno, sciolta prognosi per la 52enne: fuori pericolo

Presto sarà dimessa e ne avrà per altri dieci giorni la donna di Nardò, colpita i primi di dicembre dal fidanzato, presumibilmente al termine di un litigio. Ricoverata presso l'ospedale "Antonio Perrino" di Brindisi, aveva riportato gravi ustioni al volto e al petto

NARDO’ – E’ stata una delle storie più amare dell’anno. Dopo un Natale con il fiato sospeso, nelle ultime ore la bella notizia. La 52enne ustionata gravemente dal proprio compagno neretino, più giovane di dieci anni, non è più ricoverata in prognosi riservata.  Alberto Antico, il presunto responsabile delle ferite, è stato arrestato alcuni giorni dopo, accusato non soltanto dell’accaduto. Ma, peggio ancora, di essersi preoccupato di cancellare le tracce di quanto commesso, invece di soccorrere la vittima.

Ne avrà per almeno altri dieci giorni, ma sarà presto dimessa dall’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, dove era stata accompagnata a seguito delle preoccupanti ustioni di terzo grado riportate al volto e al petto forse al termine di un litigio avvenuto i primi giorni di dicembre.

Gli agenti di polizia del commissariato di Nardò, nelle mani dei quali sono finite le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Maria Vallefuoco, hanno nutrito sin dai primi istanti i sospetti che il corpo della vittima fosse stato cosparso di liquido infiammabile prima di quelle bruciature così evidenti.

Ai poliziotti guidati dal vicequestore aggiunto Pantaleo Nicolì, l’uomo giustificò l’accaduto come un incidente, avvenuto a suo dire mentre accendeva il fuoco nel camino. Fu la stessa donna ad allertare i soccorsi, gridando al telefono “Venite, venite”. Ma giunta al pronto soccorso del nosocomio brindisino, versava in condizioni talmente gravi da non riuscire, almeno in un primo momento, a comunicare e a fornire la sua versione dei fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosparsa di alcol e ustionata dal compagno, sciolta prognosi per la 52enne: fuori pericolo

LeccePrima è in caricamento