rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò

Doppio Montaldi-Majella, il Nardò travolge l'Ostuni

Ritorno al successo per il Nardò che al "Giovanni Paolo II" si sbarazza senza patemi del fanalino di coda Ostuni. Apre Majella, decide l'incontro una doppietta del ritrovato "cannibal"

Si chiude senza storia il derby tutto salentino tra Nardò e Ostuni. Brindisini ultimi e rassegnati ad un ormai certa retrocessione, padroni di casa all'ennesima tappa della rincorsa verso un posto al sole nella griglia play-off. Il gap tecnico e motivazionale è evidente, i 90 minuti si trasformano così in una pura formalità primaverile.

Massiccio turnover nei due schieramenti: turno di riposo per capitan Irace, Bibba e Manzillo rimpiazzano rispettivamente Sorrentino e Iennaco, appiedati dal giudice sportivo. Di contro un undici biancoblu infarcito di baby alla ricerca di prestigiosa visibilità nel pomeriggio neretino.

Primo squillo granata già al quarto; traversone in mezzo di Terraciano, raccoglie Majella che di esterno destro trafigge l'estremo Fortunato.

Gara in discesa, Nardò sulle punte: al 12esimo è ancora il falco napoletano a centrare la traversa su ottima assistenza di Diallo. Al minuto 35 il Toro costruisce il raddoppio sull'asse Malagnino-Montaldi, con il bomber granata lesto a ribadire in rete la respinta del portiere brindisino. Nardò che rischia di dilagare al 39esimo quando il destro di Puccinelli scuote la traversa.

Squadre al riposo, nella ripresa il copione non cambia: è il sesto quando Montaldi chiude definitivamente i giochi con un destro a fil di palo. Palla in fondo al sacco, tre punti in ghiaccio e titoli di coda sull'incontro.

Vittoria prevedibile, ma non scontata, che permette ai ragazzi di Maiuri di accorciare il divario dalla seconda piazza, occupata in coabitazione da Gaeta e Pomigliano, rintuzzando a suon di punti l'arrembante ritorno dei cugini del Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio Montaldi-Majella, il Nardò travolge l'Ostuni

LeccePrima è in caricamento