rotate-mobile
Nardò Nardò

Estorce 100 euro al venditore di crêpe e minaccia di dare fuoco

Momenti di terrore per un commerciante che ieri notte si è visto minacciare di morte con tanto di richiesta estorsiva da parte di un malvivente. Come se non bastasse c'è mancato poco che l'aggressore desse fuoco alla struttura

NARDO’ – Momenti di terrore per un venditore di crêpe che ieri notte si è visto minacciare di morte con tanto di richiesta estorsiva da parte di un malvivente. E poi, come se non bastasse, c’è mancato poco che l’aggressore, dopo avere cosparso di benzina la struttura, desse fuoco ai teli di plastica e al braccio del commerciante, raggiunto dal liquido infiammabile che il balordo si era portato dietro in una tanica da cinque litri.   

Tutto è accaduto ieri notte, nei pressi di largo Cimitero, la zona periferica di Nardò, dove sostava il furgone delle crêpe, e tutto per 100 euro, la somma che l’aggressore avrebbe preteso dal commerciante. Il quale, a seguito della richiesta estorsiva, ha detto no. Apriti cielo. A quel punto il malvivente, sulla cui identità ora indagano gli agenti del commissariato di Nardò, ha sferrato un pugno sul registrare di cassa, mandando in frantumi la tastiera.

A quel punto la vittima, sfilata la cassettiera del registratore, si è dato alla fuga con l’incasso della serata. Ma dopo alcuni minuti è ritornato sul posto, sperando che il malvivente avesse desistito, allontanandosi. Niente affatto. La vittima se lo è ritrovato di fronte e questa volta l’uomo brandiva una tanica di liquido infiammabile. E così ha iniziato a spargere il contenuto sui teli di plastica della struttura e sul furgone, versando anche benzina sul braccio della vittima mentre veniva minacciata di morte. 
Nel timore che l’aggressore potesse appiccare il fuoco, il commerciante gli ha consegnato 100 euro. Arraffato il denaro il malvivente è fuggito, ma per completare l’opera, prima di allontanarsi, ha scaraventato una damigiana di vetro sul furgone, danneggiando il mezzo. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce 100 euro al venditore di crêpe e minaccia di dare fuoco

LeccePrima è in caricamento