rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò / Via M. Gaballo

Patente ritirata, niente assicurazione e marijuana negli slip: tenta la fuga

Inseguimento nel centro di Nardò, nella notte. Gli agenti di polizia hanno fermato, dopo una fuga di un chilometro e mezzo, un 27enne a bordo di una Vespa. Aveva nascosto l'"erba" fra le parti intime e non aveva nemmeno documenti. Denunciato e sanzionato

NARDO’ – Lo affianca una volante e lui subito riparte a razzo, cercando di seminarla con il suo scooter. Il motivo è presto detto: addosso aveva marijuana, nascosta in un punto molto intimo (gli slip). Senza considerare che da qualche anno gli era anche stata ritirata la patente e che il provvedimento è tuttora in atto. E per non parlare dell'assenza di copertura assicurativa. 

Insomma, L.C.M., 27enne di Nardò, già noto, ha subodorato grossi guai in arrivo, quando ha capito che i poliziotti intendevano procedere a un controllo, ed ha cercato invano di dileguarsi. Non senza dar filo da torcere, perché l’inseguimento è durato alcuni minuti, per un percorso lungo circa un chilometro e mezzo all’interno della città.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 22 di notte. Mentre percorrevano il centro Nardò, all’altezza di via Duca degli Abruzzi, i poliziotti di una volante del commissariato hanno notato una Vespa, condotta da un giovane che ha subito dato un colpo d’acceleratore, con l’evidente intenzione di non farsi cogliere in fallo per qualcosa che, evidentemente aveva da nascondere.

Gli agenti hanno quindi deciso di seguirlo, ma il conducente ha tentato di fuggire anche quando la volante ha messo in funzione le sirene per intimare l’alt in modo netto e chiaro. La fuga del giovane in Vespa è terminata in via Gaballo, quando, in un punto più largo, la volante è riuscita ad affiancarlo.

A quel punto, ha capito come fosse troppo pericoloso proseguire oltre e s’è arreso. Perquisito, addosso i poliziotti gli hanno trovato subito un singolo grammi di marijuana. convinti che nascondesse altro, l’hanno condotto presso il commissariato. E qui è spuntato il resto: negli slip c’era un altro involucro, di cellophane, contenente 15 grammi della stessa sostanza.

Per lui è scattata la denuncia per detenzione illecita di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Durante accertamenti, però, è emerso anche che L.C.M. aveva subito il ritiro della patente di guida nel 2011. Essendo il provvedimento tuttora vigente, la Vespa è finita sotto sequestro. Peraltro, era pure sprovvista di assicurazione e perciò è stato anche sanzionata. Insomma, per lui una serata da dimenticare.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente ritirata, niente assicurazione e marijuana negli slip: tenta la fuga

LeccePrima è in caricamento