rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò

Furti, preso 32enne sfuggito al blitz. Nuovi guai per un giovane: insultava carabinieri su Instagram

Il 32enne apparterebbe al gruppo fermato a maggio per colpi nei parchi fotovoltaici. Un 20enne "posta" video offensivo

MAGLIE – In due nei guai nelle ultime ore: uno risponde di furto, l’altro di aver offeso l’Arma via social. Nel primo episodio è finito in manette Zahri El Houssine, un 32enne marocchino, accusato di furto in concorso pluriaggravato commesso a NardòZAHRI EL HOUSSINE-2I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie hanno infatti eseguito l’arresto come ulteriore sviluppo di un’attività cominciata già nella scorsa primavera.

Durante quell’indagine, i militari magliesi fermarono sette individui, ritenuti componenti di una banda specializzata in furti negli impianti fotovoltaici. Nonostante l’imponente dispiegamento di forze e l’accurata predisposizione del servizio da parte dei militari, il 32enne magrebino era riuscito durante il blitz a fuggire strisciando in un campo di grano con erba molto alta, approfittando dell’oscurità e della nebbia. Ma a distanza di mesi è stato acciuffato dai militari. Per oltre un anno, i “soci” di quella banda avevano infatti saccheggiato parchi tra Lecce, Brindisi e Taranto. Di quel gruppo faceva parte anche un minorenne, poi denunciato per essersi impossessato di 25,5 quintali di cavi da un sito di Nardò.

A Lecce, il secondo fatto di cronaca. Nella mattinata di oggi, infatti, I militari della stazione di Santa Rosa hanno denunciato A.D.D., un 20enne del posto: il ragazzo avrebbe postato su Instagram un video offensivo nei confronti dei carabinieri. Lo sfondo delle riprese era proprio la caserma dell’Arma di Santa Rosa. Con parole offensive, il ragazzo ha evidenziato come fosse cessato l’obbligo di presentarsi in caserma, senza però mettere in conto che sarebbe finito nuovamente nei guai di lì a poco. Il video è stato immediatamente rimosso e il ragazzo denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, preso 32enne sfuggito al blitz. Nuovi guai per un giovane: insultava carabinieri su Instagram

LeccePrima è in caricamento