rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nardò Nardò

IL NARDÒ CAVALCA L'ONDA: 2-1 AL CASTELLANA

Dopo la convincente prova in Coppa Italia, il Toro torna a vincere in campionato: 2-1 al Castellana (Calabuig, Di Rito e Salvati). Vincono tutte le inseguitrici

Dieci minuti o poco più. Eccolo il lasso di tempo che il Toro impiega per archiviare la pratica Castellana. La benzina non è infinita, dopo la faticosa vittoria in Coppa Italia, tanto vale premere subito sull'acceleratore per poi arrivare al traguardo in riserva. Se a questo aggiungi che il Castellana è costretto a giocare l'intero match in dieci uomini allora il meccanismo riesce anche più facile.

Il tecnico Longo schiera i suoi con uno spregiudicato 4-2-4 con i soli Irace e Tartaglia a presidiare la linea mediana; dall'altra parte mister Di Luca si affida all'estro di Testone e al senso del gol di Salvati.

Terzo minuto: il numero uno biancazzurro Laguardia stende Parlacino diretto verso la porta, cartellino rosso per il portiere e ingresso in campo del secondo Petruzzelli per capitan Laporta. Brutto impatto del neo entrato con il match: dagli sviluppi della punizione infatti, Calabuig lo scavalca con un dolce pallonetto (nella foto). Vantaggio granata. Al 12' sull'asse Turitto-Di Rito nasce il raddoppio: assist smarcante del primo e tiro a incrociare preciso del punteros argentino. Nardò-Castellana 2-0.

Longo appare compiaciuto, il modulo sperimentato offre i risultati sperati. I granata avrebbero anche l'opportunità di infliggere il colpo di grazia ma Turitto di testa non inquadra lo specchio.

Nella ripresa il Toro amministra il doppio vantaggio, preoccupandosi più del cronometro che della pericolosità degli avversari. Raponi, al 58esimo, sfiora di testa il terzo gol. L'indicatore della benzina dei granata inizia a lampeggiare, appaiono evidenti segni di stanchezza, logica conseguenza i baresi prendono coraggio e vanno vicini alla rete con il colpo di testa di Fumarola, ben servito da Testone. Le sortite degli ospiti consistono in una serie di calci d'angolo non sfruttati a dovere.

Il gol biancazzurro arriva su un liscio di Raponi che consente a Salvati di involarsi verso Cottet e trafiggerlo con facilità. È una rete che alimenta le speranze di pareggio dei baresi, ma il tempo a disposizione è esiguo e la vittoria è appannaggio granata.

Altri tre punti in cascina dunque per il Nardò, tuttavia i risultati che provengono dagli altri campi non sono confortanti: vincono tutte e tre le dirette inseguitrici. Il Molfetta espugna Bisceglie, 3-2 del Terlizzi nella trasferta di Altamura e successo anche del Trani in quel di Taurisano. La lotta per la promozione è ancora lunga: prossima battaglia per i granata domenica prossima, in terra barese, contro il temibile Terlizzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL NARDÒ CAVALCA L'ONDA: 2-1 AL CASTELLANA

LeccePrima è in caricamento