rotate-mobile
Nardò Nardò / Via G. Parini

L’incubo degli incendi notturni: altri due veicoli distrutti dalle fiamme

Due gli episodi, dopo la mezzanotte, a Nardò. Gli agenti di polizia indagano per stabilirne le cause. A Ugento una terza auto lievemente colpita da un rogo accidentale

NARDO’- Tre incendi in due ore. Momenti di intenso lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale, intervenuti per spegnere i roghi a Nardò e Ugento, anche se quest’ultimo cn conseguenze di poco conto. Il primo, nella cittadina, si è verificato intorno a mezzanotte. Le fiamme sono divampate attorno alla carrozzeria di una Fiat Panda.

La vettura, intestata a un pensionato del posto, di 70 anni, era parcheggiata in via Giuseppe Parini. I residenti dell’isolato hanno scorto il fumo, per poi notare anche la fiammata che aveva divorato il mezzo. I pompieri, fatti sopraggiungere, hanno spento l’incendio e avviato i rilievi. Al sopralluogo hanno anche preso parte gli agenti di polizia del commissariato di Nardò, guidati dal vicequestore aggiunto Pantaleo Nicolì. Questi ultimi stanno cercando di chiarire la natura dell’accaduto, senza escludere alcuna pista.

IMG-20170217-WA0010-2I poliziotti neretini, inoltre, sono anche intervenuti in un secondo episodio, avvenuto intorno un paio di ore dopo nel centro storico. E’ in via Duomo che la vecchia auto di un 37enne del luogo, anche lui incensurato, è andata completamente in fumo. Si tratta di una Citroen Xsara, ormai datata, distrutta dal fuoco per motivi ancora sconosciuti.

Anche in questo caso, la matrice dolosa non può essere esclusa. Al vaglio degli inquirenti, infatti, tutte le ipotesi: non è escluso che i sistemi di videosorveglianza installati nella cittadina possano fornire risposte per entrambi i roghi. Un terzo incendio, infine, si è verificato a Ugento, intorno all'una. Ma le fiamme hanno coinvolto soltanto una ruota, sembrerebbe per problemi di tipo meccanico. All'arrivo dei pompieri, la fiammata era ormai spenta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’incubo degli incendi notturni: altri due veicoli distrutti dalle fiamme

LeccePrima è in caricamento