Notizie da Nardò

La partita del cuore si gioca a Nardò. Per Emergency

Mercoledì 20 giugno alle ore 21, lo stadio"Papa Giovanni Paolo II" ospiterà il secondo appuntamento con la solidarietà a supporto di Emergency, l' associazione italiana fondata da Gino Strada

Star del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo per Emergency. Mercoledì 20 giugno alle ore 21, lo stadio"Papa Giovanni Paolo II" di Nardò, ospiterà il secondo appuntamento con la solidarietà a supporto di Emergency, l' associazione italiana fondata da Gino Strada che offre assistenza medico-chirurgica, gratuita alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Anche quest'anno saranno tante le star del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo, che hanno accettato di scendere in campo per questa partita del cuore e a dare il loro sostegno a Emergency, nel nome dei bambini. Non mancheranno, inoltre, le sorprese per premiare il grande cuore del pubblico intervenuto per dare il proprio sostegno all'iniziativa benefica.

I fondi raccolti quest'anno saranno devoluti in favore del "Progetto Mayo", un programma di assistenza pediatrica ai bambini del Campo Profughi Mayo, sorto dal 2005 nei sobborghi di Khartoum, capitale del Sudan, il più grande stato dell'Africa che per vent'anni è stato dilaniato da una guerra civile tra il Nord arabo e musulmano e i ribelli indipendentisti delle regioni meridionali, a prevalenza cristiano-animista.

Il Centro pediatrico sorge nell'area d'insediamento denominata "Angola", la più bisognosa di strutture di assistenza sanitaria. Il Centro pediatrico di Emergency fornisce gratuitamente servizi di pronto soccorso e di sanità di base, dispone di un reparto di degenza di 6 letti per l'osservazione giornaliera e di un'ambulanza per il trasferimento dei casi urgenti all'ospedale cittadino Bashair. Grazie a Emergency 1.400 bambini destinati, altrimenti a morte quasi certa, ogni mese ricevono cure e assistenze mediche da parte dello staff del Centro .

Le donazioni potranno essere effettuate la sera del partitone presso il banchetto Emergency all'ingresso dello stadio. Tutti sono invitati a dare il loro contributo per donare la speranza di una vita migliore ai bambini che sono la speranza e il futuro di un popolo.

La formazione definitiva dello Star-Team per Emergency - Progetto Mayo sarà resa nota nei prossimi giorni. Per intanto qualche anticipazione si può fare: alcuni artisti che hanno accettato di scendere in campo per questa edizione sono Après La Classe, Sud Sound System, Folkbbestia, Opa cupa, Nidi d'arac, Bambini latini ed altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sommozzatore in un pozzo: all’interno i resti del piccolo Mauro?

  • Violento schianto in centro, coinvolto il musicista Nando Popu

  • Forestali, denunce a raffica. E sequestrate 98mila piantine di melograno

  • Mezzo chilo di droga, pistole e munizioni: in manette zio e nipote

  • La barca s'incaglia, i tre pescatori tornano a riva sfidando il mare gelido

  • Carabiniere e “Le Iene” sott’accusa, chiesti 100mila euro di risarcimento

Torna su
LeccePrima è in caricamento