rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nardò Nardò

La sfida tra Nardò e Casarano, molto più di un derby

Tutto pronto per il derby Nardò-Casarano. Si prevede una grande cornice sugli spalti. Tra gli altri incontri di giornata spicca Gaeta-Arzanese

Apparentemente sembrerebbe una semplice sfida d'alta quota, tra due squadre che si contendono la promozione. Ma sarà la storia, la tradizione, il fascino di un derby, la stima reciproca tra le due tifoserie a rendere Nardò-Casarano una partita speciale. Molto più di un semplice derby.

Granata e rossazzurri si sono già incrociati nel corso dell'attuale stagione. In Coppa Italia, al Giovanni Paolo II, un goal di Montaldi basta per piegare una Virtus infarcita di giovani. Nel girone d'andata, al Capozza, termina invece col segno X: al doppio vantaggio di Genchi risponde Aragao prima e De Toma poi.

Per il prossimo appuntamento Maiuri lancia dal primo minuto la squadra tipo, con Puccinelli esterno sinistro di centrocampo. In prima linea Montaldi e Majella. Caracciolo ritrova invece l'ex Leopizzi, che potrebbe riprendersi il posto tra i pali. Sulla corsia sinistra di difesa il neretino doc Presicce. Al centro, squalificato Tafani, ancora un ex Paglialunga accanto a capitan Calabro.

Negli altri match del 25° turno di Serie D spicca Gaeta-Arzanese. Più agevole impegno per il Pomigliano che ospita il Francavilla in Sinni.

Nardò-Casarano, oltre che una fantastica cornice sugli spalti, offrirà dunque punti d'oro per la classifica. I presupposti per assistere ad un altro spettacolo ci sono tutti. La domanda ricorrente è cosa ci fanno, due squadre così, in questa categoria. Magari, la sentenza del campo, potrebbe lanciarne almeno una verso palcoscenici più prestigiosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sfida tra Nardò e Casarano, molto più di un derby

LeccePrima è in caricamento