rotate-mobile
Nardò

Leonardo, oggetto misterioso, se ne va. Arriva Edinho?

Torna all'Internacional di Porto Alegre l'attaccante brasiliano mai impiegato da Beretta. E si parla con crescente insistenza di Edinho, il quale avrebbe confermato le voci sull'interessamento

Non è perché è arrivato Dimitris Papadopoulos dalla Grecia. Per lui, Leonardo Augusto Gomes Aro, 25enne brasiliano, non c'è mai stato spazio in squadra e non ci sarebbe probabilmente stato neanche se tutti gli attaccanti del Lecce fossero stati contemporaneamente infortunati. L'oggetto misterioso, parcheggiato nel Salento al termine dell'estate dal direttore sportivo Guido Angelozzi, non è mai rientrato nei piani di Mario Beretta. Come altri calciatori, in una lista interminabile di nomi. La gigantesca "rosa" salentina inizia dunque ad essere sfoltita. A partire proprio da quelli che sarebbero dovuti essere i rinforzi, e che invece non sono stati neanche rincalzi. Torna all'Internacional di Porto Alegre, Leonardo. Si era presentato come un attaccante rapido e che cerca sempre la porta. Ha potuto esibirsi soltanto durante gli allenamenti, nelle partitelle con le formazioni dei campionati dilettantistici. Ora rientra a casa senza aver disputato neanche un minuto nel campionato italiano. Brasiliano che va, brasiliano che viene?

Si parla con sempre maggiore insistenza di Edinho, centrocampista che milita proprio nell'Internacional. Sarebbe stato lo stesso giocatore a confermare l'interesse da parte del Lecce, anche se resta l'incertezza su quando questo trasferimento possa avvenire: già da ora, o dal prossimo anno? Da domani, mercoledì 7 gennaio, s'inizierà a saperne di più. Si aprirà infatti ufficialmente la campagna trasferimenti d'inverno, che terrà società e tifosi con il fiato sospeso fino alle 19 di lunedì 2 febbraio 2009. Questo mentre da via Templari si affrettano a continuare a smentire la possibilità di una partenza di Tiribocchi, e lo fanno per voce di Angelozzi, che rilancia: servono, piuttosto, due centrocampisti. Ma resta il giallo, ammantato anche dalle recenti, enigmatiche dichiarazioni dello stesso Tir (che ha un contratto fino al 2011), al quale non manca certo mercato, anche se qualsiasi acquirente dovrebbe comunque cacciare di tasca molti soldi.

Tanti sono i nomi di possibili partenti e possibili arrivi. Potrebbe abbandonare la barca anche Diamoutene, ormai storica presenza nel Lecce, che non sta trovando però spazio. Le poche prestazioni rese non hanno finora confortato, e comunque già prima che iniziasse la stagione di lui si diceva che avrebbe potuto lasciare la squadra. Tra i movimenti in uscita, oltre a Leonardo, anche i giovani Vicedomini e Legittimo, che si accasano, in prestito, alla Juve Stabia ed alla Paganese. Angelozzi preferisce non fare nomi sugli arrivi, ma in questi giorni tanti sono quelli usciti fuori, e fra questi quello di Russotto. Ma all'idea di disporre delle prestazioni del talentuoso esterno si stanno affezionando in tanti, quindi è più che plausibile che si saprà qualcosa del suo futuro solo verso le ultime battute del cosiddetto mercato di riparazione. E mai termine fu più azzeccato, visto che il Lecce ha davvero molto da riparare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo, oggetto misterioso, se ne va. Arriva Edinho?

LeccePrima è in caricamento