rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nardò Nardò

NARDò adesso gusta IL DOLCE SAPORE DELLA VETTA

Il Nardò vince ancora in quel di Taurisano, approfitta del k.o. del Lucera e si gode la testa solitaria della classifica

TAURISANO - Un rullo compressore: si potrebbe definire così l'armata neretina. Quattro vittorie consecutive, sei gol all'attivo, zero subiti. I numeri parlano chiaro. Che la truppa di Longo puntasse decisa alla promozione era sulla bocca di tutti, ma una partenza sprint così in pochi se l'aspettavano. Il Taurisano scende in campo con Esposito, Amato, Seclì, Pisano, De Nuzzo, Caruso, Manzano, Verri, Foglia, Brigante, Bianco; il Toro, che deve fare a meno di Tartaglia acciaccato risponde con Bassi, tra i migliori con il Copertino, a fargli scudo De Donno, Calabuig, Marini e Contessa; De Padova torna a centrocampo insieme con Ruggiero e Frascolla; confermatissimo tridente offensivo Montaldi-Parlacino-Di Rito.

Nella trasferta di Taurisano l'affluenza dei tifosi granata è encomiabile: quasi 1000 spettatori, i quali forse non fanno in tempo nemmeno ad accomodarsi che il Nardò sblocca già il risultato: al 5' corner di Parlacino e zuccata vincente di Calabuig. La partita del Toro è già in discesa. Passano tre minuti e tocca a Di Rito che con un gran tiro sfiora il palo. Al minuto 11 prima azione dei padroni di casa: De Nuzzo ci prova con un colpo di testa, la palla termina fuori. L'uruguayano Parlacino è una vera e propria spina nel fianco della difesa del Taurisano: al minuto 17 ci prova con una rovesciata che trova l'ottima risposta di Esposito. Al 29' è invece Frascolla a impensierire il portiere con un tiro dalla distanza ben neutralizzato. Il ritmo della gara si abbassa, i granata sembrano controllare senza correre rischi le sortite offensive taurisanesi. Il primo tempo si chiude così sullo 0-1.

La ripresa scorre liscia sulla falsa riga del finale di primo tempo: il Taurisano non sembra avere la forza per pungere la difesa granata e anzi deve ringraziare il suo portiere Esposito, bravo a chiudere lo specchio in due occasione ad un vivace Montaldi. Tra una sostituzione e l'altra si arriva al minuto 90 quando il Nardò suda freddo su un calcio d'angolo dei padroni di casa, ma l'azione sfuma. I granata possono gioire. Per la prima volta sono da soli al comando della classifica, il Lucera infatti cade a Bisceglie, che lo agguanta al secondo posto. Vittoria di misura del Corato sull'Altamura, i neroverdi saranno i prossimi avversari del Nardò che potrebbe allungare la scia sulle inseguitrici. Inchiodato a quota quattro punti il Taurisano che sarà impegnato nel secondo derby consecutivo, domenica con il Maglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NARDò adesso gusta IL DOLCE SAPORE DELLA VETTA

LeccePrima è in caricamento