rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò

Nardò batte Copertino. Ed ora altro derby con il Maglie

Il Nardò risale la china ed affossa il Copertino. I granata escono vittoriosi di misura, per 2 a 1, nel derby che li ha visti opposti ad una formazione tenace, ma non in grado di sfruttare al meglio il vantaggio numerico di un uomo, sopraggiunto al 15' della ripresa, quando l'esterno destro Rucco s'è fatto espellere per doppia ammonizione.

La formazione di casa ha messo il risultato al sicuro nel primo tempo, con due prodezze. Prima una punizione di Nobile, poi il raddoppio di Cillo, con un gol di pregevole fattura: partendo da destra, s'è accentrato e di sinistro ha battuto il portiere avversario. Il Copertino ha accorciato le distanze nella ripresa, con Rizzello, lesto a mettere in rete da pochi passi, vincendo un rimpallo in area nato da una precedente punizione. Il forcing finale non ha però dato i frutti sperati, perché il Nardò s'è chiuso bene, portando a casa i punti che lo tengono lontano di tre lunghezze dalla zona play-out, in attesa di un altro derby di fuoco, previsto per domenica, con il Maglie.

Nelle zone basse del campionato di Eccellenza, il Maglie è a quota 37, la Nuova Nardò a 36, il Capurso a 34, il Massafra a 33, il Copertino ed il Galatina a 30, il Novoli a 21 e l'Apricena a 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò batte Copertino. Ed ora altro derby con il Maglie

LeccePrima è in caricamento