rotate-mobile
Nardò Nardò

Nardò: chi c'è dietro l'investimento nella pista?

Il capogruppo regionale di FI, Palese, è intervenuto per commentare la notizia secondo cui alcuni investitori hanno presentato un progetto al Comune per la realizzazione di una struttura turistica

"Quello che sta accadendo a Nardò con il silenzio, speriamo non compiacente, della Regione Puglia e del Governo nazionale è vergognoso". Così oggi il capogruppo regionale di Forza Italia, Rocco Palese, è intervenuto per commentare la notizia diffusa dal Corriere del Mezzogiorno secondo cui alcuni investitori hanno presentato un progetto al Comune di Nardò per la realizzazione nell'are della pista per collaudi ex Fiat di una mega struttura turistica da quattrocento posti letto e un centro commerciale di medie proporzioni. "I nuovi proprietari della Nardò Technical Service, controllata dalla società per azioni Prototipo - scrive Palese nella sua nota - a novembre 2006 hanno firmato un Accordo di Programma con la Regione Puglia dal quale hanno avuto ben 10 milioni di euro per realizzare una pista di collaudo e ora pare vogliano fare solo speculazione edilizia, costruendo sembra un albergo.

A fronte di pagine e pagine di giornali - continua Palese - con interviste ai protagonisti della vicenda (ex proprietario, attuali proprietari, Sindaco di Nardò) che dicono tutto e il contrario di tutto, la Regione Puglia tace. Eppure - conclude Forza Italia - in questa vicenda ci sono 10 milioni di euro di fondi pubblici stanziati per al realizzazione della pista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò: chi c'è dietro l'investimento nella pista?

LeccePrima è in caricamento