rotate-mobile
Nardò Nardò

NARDÒ CORSARO AD OSTUNI, 2-0 CON VISTA PLAY-OFF

Prima vittoria esterna per i granata: Montaldi e Majella proiettano il Toro a ridosso delle grandi

Il Nardò risponde presente e con due gol per tempo la pratica Ostuni è archiviata nel migliore dei modi. Vantaggio di Montaldi, a bissare ci pensa il neo-arrivato Majella, ciliegina sulla torta di una giornata che rilancia il Toro nelle zone alte della classifica. Reduce dalla vittoria sul Gaeta, Maiuri conferma lo stesso undici vittorioso sui laziali. Unica eccezione l'argentino Pereyra a rilevare il partente Uva, accasatosi al Corato. Volti nuovi in panchina, con Iennaco Majella e Malagnino pronti a subentrare a gara in corso.

Avvio da incubo per i gialloblù che al settimo sono già costretti ad inseguire. Pereyra restituisce l'assist della scorsa domenica, servendo Montaldi al centro dell'area; l'avanti neretino è bravo a destreggiarsi fulminando il portiere brindisino con un radente che incoccia il palo prima di entrare in rete. Il tandem argentino dei granata sembra intendersi a meraviglia, l'Ostuni prova una reazione ma è il Nardò a rendersi ancora pericoloso.

Al 20esimo Pereyra pesca in area Montaldi, la sua rovesciata trova pronto De Pascale alla ribattuta. Sale in cattedra l'estremo brindisino, provvidenziale in due interventi su altrettanti piazzati di Irace. Allo scadere del primo tempo è Romito a creare qualche grattacapo alla retroguardia granata: la sua girata non trova compagni pronti a concludere e la sfera termina così sul fondo.

L'Ostuni prova a spingersi in avanti alla ricerca del pari, il Nardò resta in controllo pungendo di rimessa. Esordio per Majella, ma al 77esimo è ancora Montaldi a prendersi la scena: cross perfetto di Irace, il suo colpo di testa sfiora di poco il palo alla destra di De Pascale. Primo gettone anche per Iennaco, ed è proprio l'ex-Andria e Gallipoli a innescare l'azione del raddoppio. Sul suo lancio, è perfetto il controllo di Majella che insacca per il 2-0.

La rete dell'attaccante napoletano fa calare definitivamente il sipario su questo match. Per il Nardò due gol, come due sono le vittorie consecutive e i punti che separano i granata dal sogno dei play-off. Nel turno infrasettimanale ospite al "Giovanni Paolo II" il Boville, con la squadra laziale reduce da un pareggio a reti bianche in quel di Pomigliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NARDÒ CORSARO AD OSTUNI, 2-0 CON VISTA PLAY-OFF

LeccePrima è in caricamento