rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Nardò Nardò

Nardò DAI DUE VOLTI: COL BISCEGLIE finisce 2-2

Fallisce un'ottima opportunità il Nardò in casa col Bisceglie. I granata si fanno rimontare il doppio vantaggio, il Molfetta ne approfitta e si porta a -2

La bestia nera, o meglio nerazzurra, del Nardò versione 09-10 è senza dubbio il Bisceglie del tecnico Di Corato. Già nel girone di andata Di Pinto e compagni inflissero ai granata la prima sconfitta stagionale, si presagiva per i biscegliesi un campionato da protagonisti. Dopo un intero girone le cose si sono rovesciate: il Nardò occupa costantemente i vertici della classifica, mentre i nerazzurri hanno subito una flessione dovuta ai noti problemi societari e alla cessione di giocatori importanti quali Ingrosso e Verolino. Il tecnico Longo, rispetto agli undici di Corato, ritrova Tartaglia e Di Rito e lancia dal primo minuto il giovane portiere Cottet.

All'11esimo minuto il primo boato del pubblico neretino: Di Rito salta secco due difensori ospiti e infila in scivolata il portiere Moschetto. Un gol da urlo per il bomber argentino, al suo dodicesimo sigillo stagionale. Passano soli sette minuti e il "Giovanni Paolo II" esplode per la seconda volta: Marini, punizione da 35 metri, e pallone sotto la traversa, con Moschetto non esente da colpe. Dopo soli 18 minuti Nardò-Bisceglie 2-0.

Da questa momento per i momento inizia un'altra partita. Complice gli impegni ravvicinati e la piega positiva che prende il match, il Toro si rilassa e concede pericolosi varchi alle offensive ospiti. Il Bisceglie acquisisce fiducia nei propri mezzi e sfiora il gol con Tritta che con la punta del piede non inquadra lo specchio. Il gol arriva pochi secondi più tardi e porta la firma dell'under Ruggiero che si prodiga in un dribbling secco e brucia Cottet. Il Nardò accenna una reazione: ancora Marini ci riprova, stavolta di testa, Moschetto c'è.

Al minuto 38 ancora una disattenzione letale dei granata: calcio d'angolo, la sfera filtra pericolosamente in area ed è Bufi il più lesto a trovare la girata vincente. Il Bisceglie riacciuffa il pari grazie a due ragazzi classe 91': Ruggiero e Bufi.

Nella ripresa la trama prevede un monologo granata, tanto possesso palla per i padroni di casa che fraseggiano costantemente nella metà campo avversaria. Irace ci prova al nono ma con il piede sbagliato spara alle stelle. Longo prova a dare peso all'attacco inserendo Veron per un impalpabile De Benedictis. Al 24esimo Moschetto si fa trovare pronto sull'insidiosa conclusione di Contessa. I nerazzurri si rintanano e rischiano poco e niente, l'ultimo brivido è una punizione dal limite di Irace, fuori per un'inezia. Nardò e Bisceglie chiudono sul 2-2 tra gli applausi del pubblico.

Spettatore interessato dell'incontro il Liberty Molfetta che poche ore prima si era imposto di misura sul Tricase. I biancorossi rosicchiano così due punti sulla capolista. Occasione persa invece per il Trani che non va oltre il pareggio con il Sogliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò DAI DUE VOLTI: COL BISCEGLIE finisce 2-2

LeccePrima è in caricamento