rotate-mobile
Nardò Nardò

NARDÒ, IL SOGNO CONTINUA: MAJELLA STENDE IL BOVILLE

L'attaccante napoletano realizza una doppietta, trascinando il Toro alla vittoria. Terzo successo consecutivo e ora i play-off non sono più un sogno

Continua la marcia vincente del Nardò che, grazie ad un Majella in formato super, porta a quota tre la striscia di vittorie consecutive. Con la doppietta del bomber napoletano, i granata si sbarazzano facilmente del Boville, avversario troppo timoroso e incapace di proporsi in fase offensiva. Complice una serie di risultati favorevoli, il Nardò balza ora al quinto posto, piazza che vale un pass per i play-off, con il Casarano seconda forza del campionato distante solo tre punti.

Maiuri lancia dal primo minuto i due nuovi acquisti Iennaco e Majella, con Manzillo in panchina e Montaldi che, squalificato, si accomoda in tribuna. Modulo spallettiano per il Boville, con Crispino ad agire da unica punta.

Partenza soft per le due squadre, fasi iniziali di studio e gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo. Al 35° Palmisano prova il diagonale sul primo palo, Stancampiano è attento e devia in corner. Il Nardò cresce e prova a sfondare sul binario di destra con Palmisano vera spina nel fianco della retroguardia laziale. Passano solo due minuti e il Toro perviene al vantaggio: è il 38esimo quando Pereyra trova ancora libero l'ex ala del Copertino il cui cross, complice l'avventata uscita del portiere, è un assist d'oro per l'accorrente Majella che non sbaglia. 1-0. Il gol scioglie le tensioni dei granata che, sul finire della frazione, sfiorano il raddoppio con una girata di Odwong di poco alta sulla traversa.

La ripresa si apre con un'occasione confezionata dagli ospiti, la conclusione di Crispino però difetta di precisione e il pallone termina così sul fondo. La risposta del Nardò si presenta sui piedi di Masullo: su corner di Irace, Stancampiano non trattiene, il terzino granata è il più lesto a calciare, ma il suo destro si stampa sul palo quando il gol era ormai cosa fatta. Al 70esimo è il Nardò a tremare, il colpo di testa di Carinci sfiora di pochissimo il palo alla destra dell'inoperoso Sorrentino.

I granata ripartono alla ricerca del raddoppio e al minuto 73 è ancora Majella a far esplodere la torcida neretina. Manzillo lancia in profondità l'attaccante napoletano, il suo delizioso pallonetto beffa l'estremo laziale in uscita per il gol che chiude definitivamente l'incontro. Il Boville si sfalda e per il Nardò fioccano le occasioni; Majella inventa un corridoio per Puccinelli,l'esterno spreca incredibilmente a tu per tu col portiere. Al 82esimo Majella al tiro dai trenta metri, la sua conclusione è potente ma sfiora la traversa prima di spegnersi sul fondo.

Nel finale l'ex-Angri è ancora protagonista: la sua serpentina è però vanificata dal portiere, che sulla conclusione si esalta negando all'attaccante granata la gioia del "hat-trick". Pugni al cielo al fischio finale, il Nardò vince e si porta così al 5° posto in classifica lanciando chiari segnali alle rispettive rivali. Prossimo impegno in quel di Pisticci, sconfitto a domicilio dal Pomigliano, dove per i granata sarà necessario raccogliere un risultato positivo per proseguire in questo sogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NARDÒ, IL SOGNO CONTINUA: MAJELLA STENDE IL BOVILLE

LeccePrima è in caricamento