rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò

Nardò, Nuovocorso alla sua prima assemblea

Ospiti, fra sabato e domenica, anche Enzo Russo, assessore regionale alle Risorse agroalimentari, l'onorevole Adriana Poli Bortone e Alberto Tedesco, assessore regionale alla Sanità

Nuovocorso per Nardò si avvicina alla sua prima assemblea attiva, in programma questo week end 1 e 2 dicembre nel chiostro di Sant'Antonio. La due giorni di lavori ospiterà i rappresentanti del movimento, autorevoli personalità del mondo istituzionale e tutti i neretini interessati a condividere idee, dibattiti e confronti. La giornata di sabato si apre alle 17 con l'intervento di Luana Zacchino, che ripercorre nascita, evoluzione e situazione attuale del movimento. Ci sarà il saluto di un rappresentante dell'amministrazione comunale e quindi quello di Enzo Russo, assessore regionale alle Risorse agroalimentari, invitato in qualità di massimo rappresentante istituzionale di origine neretina.

La serata termina con l'approvazione dello Statuto (già passato al vaglio del gruppo fondatore di Nuovocorso) da parte dell'Assemblea e con il dibattito conclusivo. La giornata di domenica inizia alle ore 9,30 con l'intervento dell'onorevole Adriana Poli Bortone, in rappresentanza del centro-destra, cui farà da contraltare quello di Alberto Tedesco, assessore regionale alla Sanità. Dopo il dibattito si arriverà al momento clou dell'assemblea attiva, con l'elezione del coordinatore responsabile e del direttivo responsabile, che sarà formato da 12 consiglieri. Quindi, entro la fine della mattinata, la proclamazione degli eletti da parte del presidente dell'assemblea Mimì Colomba. Intanto continua la Campagna adesioni al movimento Nuovocorso per Nardò. E' possibile sottoscrivere la carta di adesione personale ogni giorno presso la sede di Via Tasso 6 dalle 10 alle 12.30 e dalle 18 alle 20,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò, Nuovocorso alla sua prima assemblea

LeccePrima è in caricamento