rotate-mobile
Nardò Nardò

Nardò: rubano occhiali dai negozi, presi tre brindisini

Fingevano di provare occhiali, poi mettevano in tasca quelli graditi e uscivano in cerca di un altro negozio. Ma il titolare di un'attività li ha scoperti ed ha chiamato i poliziotti di quartiere

Occhiali alla moda, chi non ne vuole? Specie adesso che si avvicinano le belle giornate, un bel paio di occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero non possono proprio mancare per fare colpo in giro. Tre brindisini in trasferta a Nardò avevano però deciso di fare "acquisti" a modo loro. Ovvero, non sborsando un solo centesimo. E adocchiato un negozio di via XX Settembre, nella serata di ieri sono entrati con la scusa di visionarli.

Hanno iniziato a provarli, senza però apparire, davanti al negoziante, troppo convinti. Questi non vanno bene, questi sono troppo scuri, questi sono fuori moda. E alla fine si sono allontanati senza fare spese. Già, ma alcuni dei modelli testati erano stati graditi, eccome. Se n'è accorto lo stesso commerciante, quando non ha proprio potuto fare a meno di notare l'assenza di tre paia di occhiali dalla vetrina. E' così piombato all'esterno per cercare di fermarli, ma ormai il trio si era già dileguato.

Il titolare a quel punto ha richiesto l'intervento dei poliziotti di quartiere del commissariato di Nardò, ai quali ha fornito una dettagliata descrizione dei tre individui. Le ricerche si sono protratte fino alle 19,50, quando i ladruncoli di Brindisi sono stati rintracciati in via Roma. Stavano entrando in un altro negozio dedicato alla vendita occhiali. Bloccati ed identificati prima che potessero fare nuovamente incetta di lenti, G. F., M. A. e B. A., i primi due di 37 anni, il secondo di 48, sono stati perquisiti. E dalle tasche sono spuntati fuori i modelli trafugati, che sono poi stati riconsegnati al legittimo proprietario. I tre sono stati denunciati a piede libero furto aggravato dalla destrezza in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò: rubano occhiali dai negozi, presi tre brindisini

LeccePrima è in caricamento