rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nardò Nardò

Nardò, un'estate a cinque gonfie vele. A suon di musica

Prosegue la rassegna di spettacoli estivi dell'amministrazione comunale. Domani in piazza delle Erbe le cover delle più belle canzoni di De Andrè. E a settembre sarà la volta dell'Orchestra dei popoli

Un'estate a cinque gonfie vele. Prosegue senza soste il calendario della rassegna estiva del Comune di Nardò, che domani vedrà sul palco allestito in piazza delle Erbe i "Mille papaveri rossi", cover band salentina che ripercorrerà le tappe più significative dell'indimenticabile Fabrizio De Andrè . Uno spettacolo che vedrà i brani del cantautore genovese intercalati a prologhi fuori campo, per omaggiare uno dei più grandi musicisti della storia della musica italiana, che avvicina giovani e meno giovani.

Giovedì 30 settembre sarà invece la volta dell'Orchestra dei Popoli della provincia di Lecce, diretta dal fisarmonicista e arrangiatore Admir Shkurtaj. L'Orchestra dei Popoli, nata su iniziativa della Provincia, è una formazione di musicisti provenienti dalle diverse etnie del Salento per un mix delle diverse sonorità e dei diversi modi di intendere la vita e la musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò, un'estate a cinque gonfie vele. A suon di musica

LeccePrima è in caricamento