Notizie da Nardò

Nardò: vaglio-dell'anna, scontro sulla spazzatura

Accuse fra sindaco e leader dell'opposizione. Il primo cittadino: "Incrementi sulla tassa? Colpa della vecchia amministrazione Dell'Anna". La replica: "Vaneggia. Anche la sua maggioranza lo attacca"

E' polemica senza fine tra il sindaco Antonio Vaglio e il leader dell'opposizione in consiglio comunale, Rino Dell'Anna. Alle radici dell'ennesimo scontro verbale sarebbe l'aumento della tassa sulla spazzatura, che nel comune neretino ha toccato il 40 per cento.

Il sindaco, in seguito alle agitazioni dei cittadini che qualche giorno addietro hanno anche manifestato davanti a Palazzo Personè, aveva dichiarato: "Per gli incrementi sulla tassa i cittadini devono solo ringraziare l'onorevole Dell'Anna, tutto questo è figlio degli anni di sua amministrazione". Parole che hanno suscitato la risposta del numero uno forzista: "Ormai la misura è colma - afferma Dell'Anna -, il sindaco Vaglio non è credibile agli occhi dei cittadini, ed utilizza questi espedienti per scaricare le sue inefficienze amministrative, che gli sono state rinfacciate anche dalla sua stessa maggioranza. E' noto a tutti infatti - continua - che il consigliere diellino Maurizio Leuzzi abbia presentato in Consiglio un'interrogazione sull'inaccettabile piano del traffico che nei giorni di punta ha congestionato le marine".
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La soluzione? "Ho proposto - conclude Dell'Anna - di convocare un consiglio comunale all'aperto, in Piazza Salandra, dove i cittadini possano prendere parte per capire di chi sono effettivamente le responsabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Auto reimmatricolate in Italia con documenti falsi: un salentino nei guai

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

Torna su
LeccePrima è in caricamento