rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nardò Nardò

Opposizione più incisiva a Palazzo. Mellone guida la commissione di controllo

Dopo le dimissioni del presidente Alessandro Presta la minoranza fa quadrato sulla nomina di Pippi Mellone quale nuova guida della Commissione di controllo e garanzia. Oronzo Capoti sarà il vice. “Fiducia nel lavoro di Andare Oltre”

NARDO’ – Il suo minuzioso lavoro di verifica e di pungolo sull’attività amministrativa del sindaco Marcello Risi e della sua maggiornza, ma più in generale, dell’azione politica nel territorio neritino sarà ora amplificata con la nuova carica in seno alla commissione comunale a Palazzo di città. Il consigliere comunale Giuseppe Mellone, espressione della ex civica Piazza pulita e attualmente della comunità militante Andare Oltre, è stato infatti nominato presidente della Commissione comunale di controllo e garanzia, subentrando al dimissionario Alessandro Presta eletto nelle fila della Puglia prima di tutto. La presidenza di tale commissione è riservata, per regolamento, ad un esponente dell’opposizione e sulla figura di Mellone hanno fatto quadrato tutti i gruppi politici della minoranza e i consiglieri indipendenti. Al fianco di Mellone anche il consigliere Oronzo Capoti di Nuovo corso per Nardò che rivestirà il ruolo di vicepresidente della VII^ commissione.

Il consigliere Pippi Mellone-2“Voglio ringraziare tutte le forze di opposizione per aver sostenuto la mia candidatura alla presidenza dell'unica Commissione consiliare spettante all'opposizione” commenta Mellone, “un bel segnale di unità, l'ennesimo, dei sei consiglieri comunali che si oppongono alle disastrose politiche di Risi e dei suoi. Un ringraziamento particolare va ovviamente al presidente dimissionario Sandro Presta, che ha lasciato questo ruolo a causa degli impegni di lavoro che lo portano spesso all'estero. Credo e spero di poter fare bene in un ruolo che pare fatto apposta per il sottoscritto” aggiunge  il neo presidente della VII commissione, “in questi anni insieme al consigliere Capoti, che rivestirà il ruolo di vicepresidente, mi sono reso protagonista di denunce ed esposti dinnanzi a tutte le autorità competenti le irregolarità e le illegittimità che ho riscontrato nel corso della mia attività amministrativa di consigliere d'opposizione. Credo che, in questo ruolo, nei prossimi mesi, potrò continuare con maggiore incisività nel mio compito".

Una nomina e un nuovo ruolo che inorgoglisce anche il presidente del movimento di Andare Oltre, Gianluca Fedele che commenta: "Voglio ringraziare a nome di Andare Oltre, i consiglieri comunali, i gruppi e le segreterie politiche di Forza Italia e Nuovo Corso, oltre che i consiglieri indipendenti, per il consenso unanime tributato al nostro candidato, Pippi Mellone. Il segnale inequivocabile che il gran lavoro svolto dal nostro gruppo in questi anni è stato ed è apprezzato anche dalle altre forze d'opposizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opposizione più incisiva a Palazzo. Mellone guida la commissione di controllo

LeccePrima è in caricamento