rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nardò Nardò

“Nel nome di ieri”, il romanzo di Cristaldi candidato al Premio Presìdi del libro

Il lavoro dello scrittore salentino, che sarà presentato anche nella serata di mercoledì a Nardò, partecipa al concorso nazionale

NARDO’- Sull’asfalto finisce una vita. Ma non per questo l’amore. “Nel nome di ieri” è il più recente romanzo di Giuseppe Cristaldi, lo scrittore di origini salentine, edito da Besa Editore. L’ultimo lavoro narra dell’esistenza di una ragazza che termina su una strada provinciale del Tacco. Un incidente causato da una curva assassina: assieme ai ricordi, saranno da sistemare anche l’asfalto e i tracciati dell’anima.

Nel 2012, Cristaldi ha ricevuto il primo premio al concorso nazionale di drammaturgia contemporanea under 30 di Roma. Per le edizioni Besa-Controluce  ha già pubblicato Un rumore di gabbiani – Orazione per i martiri dei petrolchimici (2008), con cameo filmico di Franco Battiato e prefazione di Caparezza, e Belli di papillon verso il sacrificio(2014).

Ora il suo “Nel nome di ieri” è candidato al “Premio presidi del libro 2017”, nelle giornate del 4 e 5 marzo. Il libo più votato sarà promosso nel circuito dei presidi. Il lettore che esprimerà la migliore motivazione, inoltre, vincerà i libri in concorso e la partecipazione al Salone del libro di Torino. Oltre a una serie di date, consultabili sul profilo dell'autore, Cristaldi presentà "Nel nome di ieri" presso l'Arci centrale di Nardò, a partire dalle 19,30 di mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nel nome di ieri”, il romanzo di Cristaldi candidato al Premio Presìdi del libro

LeccePrima è in caricamento