rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nardò Nardò

Indossano maschere di Halloween per rapinare il distributore. Fuggono su auto rubata

Tre individui, tutti con il volto coperto, sono ricercati nella zona di Nardò. Armati di pistola giocattolo si sono impossessati di 730 euro, ma hanno perso il marsupio

NARDO’ – “Festeggiano” Halloween con giorni d’anticipo, ma per rapinare un’area di servizio a Nardò. E’ accaduto nel pomeriggio alla periferia della cittadina dove una banda, composta da tre malviventi, ha messo a segno un colpo ai danni del distributore “Men8”, sulla provinciale che conduce a Lecce, in aperta campagna e praticamente nei pressi del multisala.  Volti travisati da passamontagna e tutti e tre con dei guanti in lattice alle mani, hanno indossato colorate maschere, di quelle tipicamente utilizzate a ridosso della festa di fine ottobre, per costringere un benzinaio a consegnare il bottino.

Sotto la minaccia di una pistola giocattolo, hanno rimediato sia il marsupio del malcapitato, sia una somma di 730 euro che corrisponde all’incasso del bar. Il borsello del benzinaio, però, è scivolato loro dalle mani durante la fuga ed è stato recuperato.  Arraffato il denaro, sono scappati tutti a bordo di una vettura, risultata rubata una decina di giorni addietro a Martano. Sul posto, subito dopo il colpo, i carabinieri della stazione di Nardò e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, coordinati dal tenente Francesco Battaglia vicequestore aggiunto Pantaleo Nicolì.

Le forze dell’ordine sono già impegnate sul posto per eseguire i rilievi, hanno ascoltato sia la vittima della rapina, che i testimoni. Nelle mani degli inquirenti, ora sulle tracce dei tre malviventi, sia il numero di targa del veicolo, sia le immagini del sistema di videosorveglianza della zona. Sono state disposte diverse attività di pattugliamento, da parte di polizia e carabinieri, lungo le strade principali connesse con la provinciale utilizzata durante la fuga. Non è escluso che, a stretto giro di posta, possano risalire ai volti dei responsabili dell’accaduto. Quasi certamente originari delle zone limitrofe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indossano maschere di Halloween per rapinare il distributore. Fuggono su auto rubata

LeccePrima è in caricamento