rotate-mobile
Nardò Nardò

RISCATTO NARDÒ, TUTTI AI PIEDI DI MAJELLA

Ritorno alla vittoria per i granata dopo lo stop di Angri; una prodezza del solito Majella cancella il Fortis Murgia

È ancora Majella. Non può prescindere dal suo bomber il Nardò, vincente sul Fortis Murgia proprio con una prodezza,l'ennesima, dell'attaccante napoletano. Per lui sesto gol in sei presenze, rete che firma un successo prezioso in chiave play-off,consolidando i granata nelle posizioni di vertice.

Novità nell'undici titolare: Maiuri lancia dal primo minuto il nuovo acquisto Terraciano al fianco di Cornacchia. Tocca a Colletta rilevare lo squalificato Masullo, con Palmisano al rientro dopo il turno di squalifica.

Primo tempo da sbadigli al "Giovanni Paolo II", il gioco latita e le due squadre appaiono timorose e contratte. A sporcare il taccuino ci pensa Montaldi, che da buona posizione spreca concludendo alto sopra la traversa.

Nella ripresa torna in campo un Nardò più determinato e i risultati non tardano ad arrivare. Dopo appena un minuto Iennaco manda alto di poco,preludio questo al gol del solito Majella.

Passano solo sessanta secondi e il bomber granata non manca il suo quotidiano appuntamento con il gol. Palla lunga da destra, controllo e pallonetto a scavalcare il diretto marcatore con conclusione mancina che non lascia scampo all'estremo Errichiello. 1-0

Sulle ali dell'entusiasmo il Nardò prova a chiudere la partita; Montaldi si conferma in giornata no quando,tutto solo davanti al portiere, non mantiene la necessaria freddezza per spedire la palla in rete. Al 76esimo ancora l'attaccante argentino si vede respingere da Errichiello una splendida rovesciata.

Nessuna traccia degli ospiti fino al 90esimo, con Sorrentino bravo a disinnescare una punizione dal limite. Nell'extra-time ci prova Maurelli, il suo destro si spegne però sul fondo.

Termina così l'incontro,il Nardò porta a casa i primi punti del nuovo anno, rimettendosi in corsa dopo la sbandata di Angri. Successo importante che,complice una serie di risultati, candida i granata ad un ruolo di primo piano nel proseguo del campionato. Nella prossima giornata alta tensione a Francavilla, con il Nardò ospite nella tana degli imperiali determinati più che mai a sollevarsi da una posizione deficitaria di classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RISCATTO NARDÒ, TUTTI AI PIEDI DI MAJELLA

LeccePrima è in caricamento