rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Nardò Nardò

Ruba un iPhone dal bancone del negozio, manolesta scoperto e denunciato

Un 40enne deferito alla Procura con l'accusa di furto aggravato. Qualche giorno addietro era entrato in un negozio di nuove tecnologie, appropriandosi di un dispositivo della Apple, approfittando di un momento di distrazione

 

NARDO’ – Ruba un iPhone 4, gingillo da oltre 550 euro di valore, ma non riesce a farla franca, rimanendone in possesso solo per pochi giorni. B.M., 40enne di Nardò, è stato denunciato questa mattina dai carabinieri della stazione neretina. Dovrà rispondere di fronte alla Procura di Lecce del reato di furto aggravato.

L’uomo, dopo una specifica attività d’indagine di tipo tecnico, infatti, è stato ritenuto responsabile del furto di un telefono cellulare. L’episodio s’è registrato nella mattinata del 29 febbraio scorso. Il 40enne, secondo quanto accertato finora, si sarebbe introdotto all’interno di un negozio di apparecchiature tecnologiche della città, evidentemente fingendosi un normale cliente passato per vagliare offerte e nuovi prodotti in vendita.

Tuttavia, approfittando di un momento di distrazione dei commessi, con una mossa furtiva, manifestando una certa rapidità, ha arraffato uno degli apparecchi della “Apple”, lasciato per qualche istante sul bancone del negozio, per poi guadagnare l’uscita. Il signor manolesta è però riuscito ad entrarne in possesso per appena cinque giorni. Solo l’assenza della flagranza di reato gli ha permesso di evitare anche un arresto.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un iPhone dal bancone del negozio, manolesta scoperto e denunciato

LeccePrima è in caricamento