rotate-mobile
Nardò Porto Cesareo

Scontro sulla Nardò-Avetrana, un morto e due feriti

L'incidente intorno alle 12,30 in zona di Porto Cesareo. Lo schianto fra una Focus, con a bordo una coppia di Taranto, ed una Toyota Rav-4. Spirato il conducente di quest'ultima, 49enne di Francavilla

PORTO CESAREO - E' una delle strade del Salento dove più di frequente si sono registrati incidenti stradali gravi, negli anni. La provinciale che collega Nardò ad Avetrana, continua a mietere vittime. L'ultimo, grave episodio, questa mattina, intorno alle 10. Pesante il bilancio, di un morto e due feriti, per uno scontro di rara violenza avvenuto nei pressi della tenuta Quintino, non lontano dall'Eurovillage, in territorio comunale di Porto Cesareo.

Per cause in fase d'accertamento da parte dei carabinieri della stazione locale, una Ford Focus, bordo della quale si trovava una coppia di coniugi di Taranto, Raffaele Loseto, di 40 anni, e la moglie, Annarita Gabriele, 39enne, s'è scontrata con una Toyota Rav-4. Su quest'ultima, viaggiava un uomo, da solo. Si tratta di Carmelo Birtolo, 49enne di Francavilla Fontana, per il quale, purtroppo, non c'è stato niente da fare. A causa dell'impatto, ha perso la vita sul colpo. Sul posto, chiamati da altri automobilisti in transito, sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro, se non constatare il decesso dell'occupante del Suv.

Hanno raggiunto il luogo dell'impatto anche i vigili del fuoco. Che hanno dovuto tagliare le lamiere per estrarre i corpi dalle auto, completamente distrutte. Gravemente feriti i due occupanti della Focus. L'uomo è stato condotto immediatamente all'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, in codice rosso. La donna, in un primo momento presso il nosocomio di Copertino, dove, però, i medici, riscontrando alcune fratture alle vertebre, hanno disposto il trasferimento nel capoluogo, presso il reparto di neurochirurgia. Entrambi sono in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla Nardò-Avetrana, un morto e due feriti

LeccePrima è in caricamento