rotate-mobile
Nardò Nardò

Sicurezza stradale, Targa Blu alla municipale di Nardò

Dopo le tre precedenti edizioni, anche per il 2010 Nardò porta a casa il premio internazionale sulla sicurezza stradale. La città prima su sessanta enti. Il riconoscimento sarà conferito a Roma

NARDO' - Dopo le tre precedenti edizioni, anche per il 2010 Nardò porta a casa il premio internazionale sulla sicurezza stradale "Targa Blu", istituito dal "Centro studi indipendente sulla sicurezza stradale". Un riconoscimento che si potrebbe equiparare alle "Cinque Vele" per quanto concerne le spiagge e gli approdi, rivolto agli enti proprietari delle strade (Comuni, Provincie, Regioni) che abbiano dato prova di impegno e virtuosismo per garantire la sicurezza sulle strade di propria competenza.

La "Targa Blu" viene conferita agli enti locali che si sono distinti, sia in Italia, sia all'estero, per aver contribuito allo sviluppo e alla realizzazione di una maggiore sicurezza sulle strade ed al miglioramento della mobilità, attraverso iniziative che hanno perseguito l'obiettivo primario della riduzione del numero delle vittime e dei feriti causati dalla circolazione stradale.

Particolarmente soddisfatti per il conferimento il commissario straordinario, Giovanni D'Onofrio, ed il comandante della polizia municipale Cosimo Tarantino, dai quali giunge un elogio ai vigili urbani neretini, i primi ad aver guadagnato "sul campo" la targa. L'iniziativa vedeva in lizza oltre sessanta enti locali tra Province e Comuni. La cerimonia della premiazione si terrà a Roma presso la Camera dei deputati il prossimo 23 febbraio alle 10,30. A ricevere il riconoscimento, proprio comandante Tarantino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, Targa Blu alla municipale di Nardò

LeccePrima è in caricamento