rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nardò Galatone

Sorpreso in flagranza nell'albergo chiuso a rubare calici e tovagliati

Arrestato un 42enne di Galatone. Una pattuglia di carabinieri s'è insospettita notando uno scooter nei pressi di una nota struttura ricettiva chiusa da tempo. Hanno trovato una porta forzata. L'uomo stava ancora riempiendo diversi scatoloni con merce di vario genere

NARDO’ – Se ne sarebbe andato via con un bottino non male: 250 calici di cristallo e decine di tovagliati. Ma lo scooter parcheggiato nelle vicinanze, un luogo piuttosto isolato, ha insospettito una pattuglia di carabinieri della stazione di Nardò, che così ha pensato bene di andare a guardare da vicino se non stesse accadendo qualcosa in quell’albergo chiuso orami da diverso tempo, ma evidentemente ancora pieno di oggetti di qualche valore. Ed è così che hanno sorpreso Donato Mastrogiovanni, 42enne di Galatone, arrestandolo per furto aggravato.

I militari erano di passaggio sulla litoranea che collega Santa Caterina a Santa Maria al Bagno, per una normale perlustrazione, quando hanno notato un motociclo parcheggiato davanti all’ingresso della struttura, il "Riviera". E hanno deciso di entrare nell’albergo per una verifica. Sul retro della struttura hanno trovato una porta con evidenti segni d’effrazione. L’uscio conduceva nei depositi attigui alle cucine. Lì dentro hanno trovato l’uomo, che non si era minimamente accorto di loro.

mastrogiovanni donato-2Mastrogiovanni, che conosceva la struttura alberghiera per averci studiato anni addietro, aveva già riempito un enorme borsone con oltre 250 calici di cristallo e in quel momento ne stava riempiendo un altro con i tovagliati. Perquisito, aveva addosso un cacciavite e un paio di forbici, utilizzate con ogni probabilità per forzare la porta. Condotto presso la caserma di Nardò e verificato che il proprietario dell’albergo ha inteso sporgere la denuncia, i militari l’hanno dichiarato arresto. Su disposizione del pm di turno, Stefania Mininni, è stato posto ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso in flagranza nell'albergo chiuso a rubare calici e tovagliati

LeccePrima è in caricamento