rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò

Scattano i sigilli su un altro terreno: plastiche e materiale di risulta su 2mila metri

Ennesimo sequestro di una discarica abusiva: è accaduto nelle ultime ore, nella zona industriale di Nardò. Denunciato il proprietario

NARDO’- Emergenza rifiuti nel Salento. Dopo i due sequestri “ravvicinati” dei giorni scorsi, a Sannicola, scattano i sigilli anche sull’ennesimo terreno “riconvertito” a discarica abusiva. E’ accaduto nel corso delle ultime ore a Nardò, nei pressi della zona industriale, in località "Tronco", dove la Procura della Repubblica di Lecce ha disposto un sequestro preventivo d’urgenza.

Un’area di circa duemila metri quadrati, infatti, è stata ispezionata dai carabinieri della stazione della cittadina. Dopo ripetute segnalazioni foto discarica nardò-2da parte di cittadini e passanti, dopo diverse informative nelle mani degli inquirenti, il sequestro. Sul terreno, oltre a diversi scarti, anche avanzi di plastiche, mattoni e altro materiale di risulta.

Il proprietario del terreno, T.A., 51enne, così come previsto dalla normativa vigente, risulta ora indagato in stato di libertà. Il sequestro giunge a pochi giorni dall’altro, nelle campagne di Sannicola, costato due denunce nei confronti di altrettanti fratelli del luogo. E come se non bastasse, appena una settimana prima, sui fondi adiacenti, erano stati apposti altri sigilli, sempre dagli uomini dell’Arma, per abbandono di rifiuti: alcuni tra questi, come lastre di eternit, seriamente nocivi per la salute umana e dell’ecosistema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scattano i sigilli su un altro terreno: plastiche e materiale di risulta su 2mila metri

LeccePrima è in caricamento